famiglia 

Scena pensa a un asilo nido da inglobare alla materna

SCENA. In occasione della Settimana ad essa dedicata, la famiglia è stata la protagonista di eventi e manifestazioni in tutto l’Alto Adige. Anche Scena ha aderito all’iniziativa e ora traccia un...



SCENA. In occasione della Settimana ad essa dedicata, la famiglia è stata la protagonista di eventi e manifestazioni in tutto l’Alto Adige. Anche Scena ha aderito all’iniziativa e ora traccia un bilancio. «È stata un’occasione per sottolineare ancora una volta l’importanza dell’istituzione familiare e invitare le famiglie a partecipare ai tanti eventi», hanno spiegato la referente per la famiglia Annelies Pichler e la presidente dell’Associazione delle famiglie Simone Piffer. Con l’aiuto della biblioteca comunale e del Comitato di educazione permanente è stato elaborato un programma variegato. In biblioteca, piccoli hanno seguito i racconti della bibliotecaria Barbara Weiss. Accanto a due pedagogiste, anche i genitori hanno potuto seguire l’evento.

Si è inoltre tenuto il secondo incontro di benvenuto per le famiglie con neonati. Riunite per una colazione rilassata, le famiglie hanno potuto conoscersi e informarsi delle offerte e dei servizi a loro dedicati. A coordinare lo scambio c’erano Simone Piffer dell’Associazione delle famiglie, Maria Mairhofer della biblioteca comunale e Daniela Klotz dell’associazione Die Kinderwelt. Tema predominante: la conciliazione tra famiglia e lavoro. A tal proposito Annelies Pichler ha potuto rispondere alle tante richieste riferendo del progetto e della realizzazione di un asilo nido da inglobare nei lavori di ristrutturazione della scuola materna. (e.d.)













Altre notizie

immagini

Il 25 aprile a Bolzano ha anche il volto dei giovani "resistenti"

Dal corteo alle celebrazioni: ecco le foto. La giornata si è articolata in diversi momenti partendo dal palazzo municipale, quindi in via dei Vanga, a Parco Rosegger - via Marconi, al cimitero civile d'Oltrisarco e cimitero ebraico, in via Volta, via Siemens, passaggio della Memoria (via Resia), con l'intervento delle autorità. Quindi piazza IV Novembre e piazza Adriano (foto DLife)

Attualità