IMPIANTI

Sci, l'Alpin Arena Senales apre agli atleti

Da lunedì gli sciatori professionisti potranno ricominciare ad allenarsi. Piano sicurezza ormai collaudato



SENALES. Lunedì 30 novembre la Alpin Arena Senales riaprirà le sue piste per gli allenamenti sciistici di sciatrici e sciatori professionisti autorizzati ad allenarsi secondo il Comitato Olimpico Nazionale Italiano (Coni). Per il momento l’area sciistica riaprirà con orario ridotto dalle ore 8.15 alle ore 14.00. Gli allenamenti sulle piste avverranno nel rispetto di tutte le misure di sicurezza previste.

Secondo la Federazione Italiana Sport Invernali (Fisi) sono autorizzati/e ad allenarsi tutti/e gli/le atleti/e che si preparano per gare nazionali o internazionali. Potranno inoltre proseguire le formazioni professionali, come i corsi per maestri di sci o i corsi di formazione per l’esercito.

 

La Funivie Ghiacciai Val Senales Spa fa presente che prima degli allenamenti le squadre dovranno registrarsi e dimostrare che la propria attività sportiva sia finalizzata alla preparazione a gare nazionali e/o internazionali o svolta per motivi professionali. A tutte le squadre sciistiche autorizzate ad allenarsi sarà consentito pernottare nelle strutture ricettive della zona.

 

La Alpin Arena Senales aveva già inaugurato la sua stagione sciistica il 18 settembre. Fino alla sua chiusura provvisoria, avvenuta due settimane fa, numerose stelle mondiali dello sci nonché giovani atleti/e e sciatori/trici amatoriali si sono già allenate nell’area sciistica in Val Senales con ottime condizioni.

“Soprattutto grazie alla nostra apertura autunnale abbiamo potuto collezionare preziose esperienze. In tal modo abbiamo potuto collaudare il nostro piano di sicurezza che finora, grazie anche al comportamento rispettoso dei/lle nostri/e ospiti, funziona davvero molto bene”, così Stefan Hütter, direttore marketing della Alpin Arena Senales

 













Altre notizie

Tennis

Sinner torna in campo, nel Principato primo allenamento verso il Roland Garros

Dopo le cure all’anca al J Medical, Il campione di Sesto ha ripreso in mano la racchetta a Montecarlo sotto la supervisione coach Vagnozzi e Cahill. Ma non ha sciolto le riserve sulla sua partecipazione a Parigi (foto Instagram Sinner)

LA SPERANZA Il post di Cahill che fa sperare i tifosi
IL CAMPIONE "A Parigi solo se sarò al 100%"
DOLORE Per il problema all'anca Sinner si affida al centro della Juve
GOSSIP Nuova fiamma per Jannik? Il gossip su Anna Kalinskaya

Attualità