Scontro in bici a Stava: bambina di 7 anni finisce all’ospedale

Naturno. Ieri, nel primo pomeriggio, una bambina di sette anni è rimasta coinvolta in un incidente con un altro ciclista mentre pedalava sulla pista ciclabile a Stava, frazione di Naturno. Secondo...



Naturno. Ieri, nel primo pomeriggio, una bambina di sette anni è rimasta coinvolta in un incidente con un altro ciclista mentre pedalava sulla pista ciclabile a Stava, frazione di Naturno. Secondo quanto comunicato dalla Croce Bianca (che è intervenuta sul posto per soccorrere la bambina), c’è stata una collisione tra i due mezzi, quindi la giovanissima vittima è caduta sull’asfalto, procurandosi ferite piuttosto preoccupanti.

L’incidente si è verificato poco dopo l’una. Mentre per la persona in sella alla bici con cui si è scontrata non ci sono state conseguenze, la bambina, di nazionalità svizzera, ha riportato traumi e ferite che il personale di soccorso ha giudicato di media gravità. Non è in pericolo di vita, dunque, ma non si tratta nemmeno di ferite leggere. In ogni caso grande è stato lo spavento per le sue condizioni, data soprattutto la sua giovanissima età.

A soccorrerla sono intervenuti sulla ciclabile di Stava la Croce Bianca di Naturno, con l’ambulanza, e il medico d’urgenza della Croce Bianca meranese con l’automobile medicalizzata. Dopo che i sanitari le hanno prestato le prime cure sul posto, la bambina è stata trasportata all’ospedale di Merano.

©RIPRODUZIONE RISERVATA













Altre notizie

immagini

Il 25 aprile a Bolzano ha anche il volto dei giovani "resistenti"

Dal corteo alle celebrazioni: ecco le foto. La giornata si è articolata in diversi momenti partendo dal palazzo municipale, quindi in via dei Vanga, a Parco Rosegger - via Marconi, al cimitero civile d'Oltrisarco e cimitero ebraico, in via Volta, via Siemens, passaggio della Memoria (via Resia), con l'intervento delle autorità. Quindi piazza IV Novembre e piazza Adriano (foto DLife)

Attualità