Scuola ampliata e nuovo sentiero: Gargazzone brinda

Gargazzone. A Gargazzone per domenica 31 marzo è prevista una giornata delle porte aperte e la benedizione della scuola elementare ampliata e risanata. Contemporaneamente sarà inaugurato il sentiero...



Gargazzone. A Gargazzone per domenica 31 marzo è prevista una giornata delle porte aperte e la benedizione della scuola elementare ampliata e risanata. Contemporaneamente sarà inaugurato il sentiero per la torre Kröll con la nuova piattaforma panoramica e saranno onorati alcuni cittadini meritevoli. Ci sarà poi un piccolo rinfresco per tutti i partecipanti nel parco delle feste. Tutti i residenti sono invitati a partecipare ai festeggiamenti. Lo ricorda il sindaco Armin Gorfer che sul bollettino comunale evidenzia anche che dopo l'ampliamento della scuola elementare e la ristrutturazione energetica dell'anno precedente, quest’anno sarà rinnovata e leggermente ristrutturata la sala prove della banda musicale. La gara d'appalto per i servizi tecnici è attualmente in corso; è stato richiesto un contributo finanziario all'Ufficio provinciale della cultura. «L'amministrazione comunale - afferma il sindaco - si sforza di rinnovare costantemente gli edifici di sua proprietà, a seconda della loro età e del loro stato di conservazione, e di mantenerli efficienti per il futuro. La sala prove della banda musicale è stata costruita negli anni '60 insieme alla caserma dei vigili del fuoco e ora deve essere adattata alle nuove esigenze. Quest’anno sono anche previsti alcuni lavori di asfaltatura sulle strade comunali».

Nel gruppo di lavoro “Paese vivo” è inoltre nata l'idea di creare una possibilità di informazione, che può contribuire alla sicurezza in paese. In collaborazione con l'associazione dei Comuni altoatesini, l'app "Gem2Go" ha creato una piattaforma dove i cittadini possono comunicare informazioni su situazioni sospette, effrazioni ed altro. L'app è uno strumento che può essere utilizzato per informare il pubblico su casi sospetti. A seconda della situazione, i carabinieri coinvolti nel progetto saranno informati dal Comune e le informazioni potranno essere inviate a tutti gli utenti registrati. E.D.













Altre notizie

Tennis

Sinner torna in campo, nel Principato primo allenamento verso il Roland Garros

Dopo le cure all’anca al J Medical, Il campione di Sesto ha ripreso in mano la racchetta a Montecarlo sotto la supervisione coach Vagnozzi e Cahill. Ma non ha sciolto le riserve sulla sua partecipazione a Parigi (foto Instagram Sinner)

LA SPERANZA Il post di Cahill che fa sperare i tifosi
IL CAMPIONE "A Parigi solo se sarò al 100%"
DOLORE Per il problema all'anca Sinner si affida al centro della Juve
GOSSIP Nuova fiamma per Jannik? Il gossip su Anna Kalinskaya

bolzano

Primo giorno al Lido: con lo "spazio giovani"

Invariate le tariffe. In funzione i due bar, resta chiuso il ristorante. A disposizione i campi di calcetto, basket, beach volley. Andriollo: «C’è un cambio generazionale anche tra gli utenti» (foto DLife)


antonella mattioli

Attualità