La missione di Circle 

Scuole e ospedali, l’Africa guarda al futuro

Merano. L’associazione circle è rientrata da qualche giorno dalla quinta missione di sopralluogo in africa. come sempre è stato un viaggio interessante, istruttivo e, soprattutto, ricco di emozioni e...



Merano. L’associazione circle è rientrata da qualche giorno dalla quinta missione di sopralluogo in africa. come sempre è stato un viaggio interessante, istruttivo e, soprattutto, ricco di emozioni e soddisfazioni.

In kenya la delegazione è stata a nairobi e a luanda, dove ha visitato progetti vecchi e nuovi; poi, vista la notevole espansione delle attività negli ultimi due anni, per la prima volta è stato fatto un lungo giro della tanzania per controllare l’andamento di alcuni dei progetti in corso. a langata è stato inaugurato il blocco didattico amministrativo del st. joseph and anthony girls study center. la gestione di questo progetto è stata affidata a circle dall’ufficio missionario della diocesi di bolzano e bressanone. a luanda, constatata la conclusione del progetto di costruzione di un nuovo dormitorio e di ristrutturazione integrale della scuola secondaria per sordomuti st. claire e di quella primaria. alla scuola primaria st. beatrice si è potuto constatare che i lavori proseguono bene.

Poi, la visita in tanzania: a mlandizi si è verificato l’andamento dei lavori del nuovo reparto del st. michael health center. i lavori sono a buon punto. la gestione del progetto è stata affidata dall’ufficio missionario della diocesi di bolzano e bressanone. a morogoro è in corso la realizzazione di tre laboratori scientifici per la b-hilorst secondary school: alla delegazione è stata riservata un’accoglienza trabiliante, con canti balli, regali e onorificenze. i lavori sono a buon punto. a dakawa invece sono stati visitati tutti i progetti realizzati in collaborazione con fr. drazan klapez, il partner in loco. si tratta della realizzazione di due bacini di raccolta dell’acqua piovana, di un pozzo e della cucina di un asilo. tutti i progetti sono stati ultimati in maniera più che soddisfacente. a moshono-arusha è stato inaugurato un progetto che ha canalizzato il flusso di una sorgente per fornire acqua potabile agli abitanti del villaggio e alle quattro scuole della zona. in occasione dell’inaugurazione è stato anche realizzato un servizio dalla televisione azionale. è stato inoltre verificato l’andamento dei lavori di costruzione di una grande scuola professionale che vedrà come beneficiaria la popolazione di etnia masai della zona. a sabuko-moshi c’è da realizzare un progetto attualmente in fase istruttoria presso la provincia. il partner in loco, frate calistus kirongozi, in vista della realizzazione di progetti futuri, ha fatto fare un interessante tour delle strutture da lui gestite. E.D.













Altre notizie

Tennis

Sinner torna in campo, nel Principato primo allenamento verso il Roland Garros

Dopo le cure all’anca al J Medical, Il campione di Sesto ha ripreso in mano la racchetta a Montecarlo sotto la supervisione coach Vagnozzi e Cahill. Ma non ha sciolto le riserve sulla sua partecipazione a Parigi (foto Instagram Sinner)

LA SPERANZA Il post di Cahill che fa sperare i tifosi
IL CAMPIONE "A Parigi solo se sarò al 100%"
DOLORE Per il problema all'anca Sinner si affida al centro della Juve
GOSSIP Nuova fiamma per Jannik? Il gossip su Anna Kalinskaya

Attualità