Al Kursaal 

Si avvicina il concerto “eclettico” del Gymme

Merano. Per il liceo Gymme è giunto il momento del gran concerto al Kurhaus, in programma per venerdì 24 maggio, alle 20. Sono ben 15 i gruppi musicali che si esibiranno mettendo in campo le loro...



Merano. Per il liceo Gymme è giunto il momento del gran concerto al Kurhaus, in programma per venerdì 24 maggio, alle 20. Sono ben 15 i gruppi musicali che si esibiranno mettendo in campo le loro competenze.

Dall’orchestra sinfonica ai solisti, dai quintetti alle rock band, dal coro agli ensamble d’archi, dalle percussioni alle band pop. Saranno quindi le armonie di un ampio spettro di generi musicali, dalla musica classica alla musica rock e pop, a intrattenere il folto pubblico che prenderà posto nel grande salone del Kursaal. Saranno 32 i pezzi suonati: da “Pusta” di Jan van der Rost – il pezzo musicale che ha portato l’orchestra del Gymme sul podio del concorso di Riva del Garda, il Flicorno d’oro – a “Shallow” di Lady Gaga; dal Valzer n. 7 di Brahms al “Palacio de la salsa” di Gerhard Bergauer. Il ricco programma è stato messo “nero su bianco” da Loris Gitterle, della 4K del Liceo artistico, che ha messo a frutto la propria passione per la grafica.

Il concerto è il punto d’arrivo di un anno scolastico e il punto di partenza per gli anni a venire. Qui i giovani musicisti hanno modo di mettere a frutto gli insegnamenti dei loro insegnanti o addirittura di suonare con loro: sono infatti una ventina gli insegnanti che al Gymme impartiscono lezioni di strumento, ad esempio arpa, pianoforte, tuba, batteria, chitarra, violino e xilofono.

Il concerto è aperto a tutti coloro che amano la musica e desiderano premiare il talento dei più giovani.













Altre notizie

laives

Sottopasso a San Giacomo: scontro sull’opera  

La bagarre. L’ex sindaco Bianchi annuncia l’avvio del cantiere ed elogia la propria lista civica. Duro il Pd: «Barriera architettonica inaccessibile a disabili, anziani e genitori con i passeggini»

Attualità