chilometro zero 

Silandro, apre il mercato che fa ripartire il territorio

SILANDRO. La cultura del mercato contadino con prodotti locali a chilometro zero si sta radicando sempre di più nei centri del territorio venostano, segnando un ritorno al passato che fa bene alla...



SILANDRO. La cultura del mercato contadino con prodotti locali a chilometro zero si sta radicando sempre di più nei centri del territorio venostano, segnando un ritorno al passato che fa bene alla salute, al portafogli e alle attività del posto.

In particolare, il mercato a chilometro zero interesserà Silandro, dove domani aprirà in piazza Plawenn. Dieci aziende agricole esporranno e offriranno i loro prodotti una volta in settimana, fino al 25 ottobre. Verdura, frutta, pane speciale, carne, salumi, miele, marmellate, liquori e succhi di frutta, per la gioia dei palati più diversi. E ci saranno anche manufatti artigianali come cesti di vimini, sculture in legno e altri prodotti frutto dell’abilità dei venostani.

Durante il periodo estivo il mercato assumerà un aspetto prettamente folkloristico, con un’offerta musicale che probabilmente anche quest'anno sarà eseguita dai fratelli Donchi di Malles.

Per festeggiare il decennale del mercato contadino di Silandro, già il 22 febbraio si è organizzata una manifestazione in piazza Plawenn, con musica e degustazione di prodotti gastronomici tipici altoatesini. (d.g.)













Altre notizie

Tennis

Sinner torna in campo, nel Principato primo allenamento verso il Roland Garros

Dopo le cure all’anca al J Medical, Il campione di Sesto ha ripreso in mano la racchetta a Montecarlo sotto la supervisione coach Vagnozzi e Cahill. Ma non ha sciolto le riserve sulla sua partecipazione a Parigi (foto Instagram Sinner)

LA SPERANZA Il post di Cahill che fa sperare i tifosi
IL CAMPIONE "A Parigi solo se sarò al 100%"
DOLORE Per il problema all'anca Sinner si affida al centro della Juve
GOSSIP Nuova fiamma per Jannik? Il gossip su Anna Kalinskaya

bolzano

Primo giorno al Lido: con lo "spazio giovani"

Invariate le tariffe. In funzione i due bar, resta chiuso il ristorante. A disposizione i campi di calcetto, basket, beach volley. Andriollo: «C’è un cambio generazionale anche tra gli utenti» (foto DLife)


antonella mattioli

Attualità