Silandro solidale: il caffè e la pizza sono “sospesi”

Silandro. In un momento difficile e complesso come quello che stiamo vivendo giornalmente anche un piccolo gesto può donare un sorriso e un piccolo aiuto economico. Con questo pensiero l’assessore...



Silandro. In un momento difficile e complesso come quello che stiamo vivendo giornalmente anche un piccolo gesto può donare un sorriso e un piccolo aiuto economico. Con questo pensiero l’assessore Dunja Tassiello ha avviato a Silandro l’iniziativa del “caffè sospeso”, un’antica abitudine napoletana di ispirazione filantropica.

Una buona azione, un piccolo aiuto, che consiste nel recarsi al bar, prendere un espresso, e una volta alla cassa pagarne due, cioè il proprio e un altro a beneficio di una persona sconosciuta. Un gesto generoso che può essere esteso anche ad altri esercizi commerciali. La tradizione del “caffè sospeso”, quindi, rappresenta l’umanità, la compassione e la comprensione che fanno parte della tradizione di Napoli.

A questa iniziativa hanno già aderito il Caffè Stainer, dove si possono lasciare in sospeso oltre al caffè anche un brioche o una bibita, e la pizzeria Fantasy. In questi tempi di Covid-19 con la grande crisi della ristorazione il “caffè sospeso” rappresenta un piccolo sostegno sia per i titolari di esercizi pubblici sia per coloro che non possono più permettersi di affrontare spese non strettamente necessarie. D.G.













Altre notizie

Tennis

Sinner torna in campo, nel Principato primo allenamento verso il Roland Garros

Dopo le cure all’anca al J Medical, Il campione di Sesto ha ripreso in mano la racchetta a Montecarlo sotto la supervisione coach Vagnozzi e Cahill. Ma non ha sciolto le riserve sulla sua partecipazione a Parigi (foto Instagram Sinner)

LA SPERANZA Il post di Cahill che fa sperare i tifosi
IL CAMPIONE "A Parigi solo se sarò al 100%"
DOLORE Per il problema all'anca Sinner si affida al centro della Juve
GOSSIP Nuova fiamma per Jannik? Il gossip su Anna Kalinskaya

Attualità