la mostra 

Sindaco in versione alpinista Rösch ammira i cimeli del Cai

MERANO. Anche il sindaco Paul Rösch ha visitato ieri mattina la bella mostra che la sezione cittadina del Cai ha allestito in sala civica per ricordare la sua lunga storia e per dare un suo...



MERANO. Anche il sindaco Paul Rösch ha visitato ieri mattina la bella mostra che la sezione cittadina del Cai ha allestito in sala civica per ricordare la sua lunga storia e per dare un suo contributo ai festeggiamenti per i 700 anni della città, o meglio dell’introduzione del primo ordinamento civico.

L'esposizione, che proprio ieri ha chiuso i suoi battenti, ha registrato una buona affluenza - in media 26 persone al giorno - ricordava le tappe più significative della sezione meranese del Club alpino dalla sua fondazione con una serie di fotografie anche d'epoca, ampie didascalie informative, l'attrezzatura usata dal corpo di soccorso, la fondazione del gruppo escursionistico di Sinigo e le varie tappe dalla fondazione della sezione ai giorni nostri con ampi riferimenti alla "diatriba" con l'Alpenverein ora risolta tanto che fra le due associazioni alpinistiche c'è da tempo una consolidata collaborazione.

Il materiale è stato visitato dal sindaco, che accolto da numerosi soci del Cai, ha fatto una visita alla mostra complimentandosi per l'allestimento e per il contributo della sezione Cai ai festeggiamenti per il grande giubileo della città. Nel cui contesto domenica si terrà il concerto dell’associzione cori sudtirolese-Südtiroler Chrverband che interpreterà i Carmina Burana di Carl Orff.













Altre notizie

Attualità