Sinigo inzuppata «Edificazione senza controllo»

Merano. «Il problema della falda di Sinigo e dei continui allagamenti di garage e cantine – così la Sinistra Ecosociale in una nota – va ricondotto a chi, con una visione tecnica e sociale ridotta ma...



Merano. «Il problema della falda di Sinigo e dei continui allagamenti di garage e cantine – così la Sinistra Ecosociale in una nota – va ricondotto a chi, con una visione tecnica e sociale ridotta ma con profonda “acutezza” elettorale dell’immediato nel corso degli ultimi 30 anni ha acconsentito a un’edificazione incontrollata o quasi, alla chiusura e allo sbarramento di canali e scoli vari, alla “morte” dell’idrovora che era posta a fianco della ciclabile. Solo l’amministrazione guidata da Rösch ha cercato di recuperare quanto possibile gettando basi solide per la risoluzione del problema». La falda alta, ricorda il comunicato, c’è sempre stata: «Con le bonifiche del secolo scorso si era riusciti a controllarla, mentre in tempi più recenti, con la “famelicità” di costruttori e politici si ripropone in tutta la sua drammaticità. Un disastro che è fulgido esempio di cosa potrebbe accadere non solo a Sinigo ma in tutta la città se alle prossime comunali tornasse a vincere il partito del cemento. Agli elettori di Sinigo, ma non solo a loro, tirare le somme. Evitando di dare credito a chi sfrutta politicamente la faccenda fomentando rancori e innescando un’opposizione inconcludente. Si istituisca, invece, una commissione d’inchiesta comunale per accertare le responsabilità politiche di chi ha portato a questa situazione».













Altre notizie

Tennis

Sinner torna in campo, nel Principato primo allenamento verso il Roland Garros

Dopo le cure all’anca al J Medical, Il campione di Sesto ha ripreso in mano la racchetta a Montecarlo sotto la supervisione coach Vagnozzi e Cahill. Ma non ha sciolto le riserve sulla sua partecipazione a Parigi (foto Instagram Sinner)

LA SPERANZA Il post di Cahill che fa sperare i tifosi
IL CAMPIONE "A Parigi solo se sarò al 100%"
DOLORE Per il problema all'anca Sinner si affida al centro della Juve
GOSSIP Nuova fiamma per Jannik? Il gossip su Anna Kalinskaya

Attualità