val venosta 

Sluderno, l’incrocio per Resia sarà messo in sicurezza

SLUDERNO. La Provincia ha annunciato l’intenzione di eseguire una serie di opere all’incrocio Sluderno est e lungo la strada statale di passo Resia (SS 40) per migliore il livello di sicurezza. Circa...



SLUDERNO. La Provincia ha annunciato l’intenzione di eseguire una serie di opere all’incrocio Sluderno est e lungo la strada statale di passo Resia (SS 40) per migliore il livello di sicurezza. Circa 430 mila euro i costi, una briciola se confrontati con i 44 milioni per la variante di Castelbello ma comunque un nuovo investimento in Val Venosta.

Su un tratto di circa 100 metri saranno realizzati un nuovo muretto di delimitazione, isole spartitraffico, corsie di svolta e un passaggio pedonale. Nell’ambito del medesimo progetto sarà realizzato altresì un marciapiedi lungo la strada statale.

«Gli interventi garantiranno un livello di sicurezza maggiore nell’incrocio», fa presente l’assessore provinciale Florian Mussner, responsabile per la rete stradale.

La giunta provinciale in questi giorni ha approvato le caratteristiche tecniche delle opere e i costi complessivi che appunto ammontano a 430 mila euro.

Il Comune di Sluderno ha assicurato di voler contribuire a sostenere i costi degli interventi. A tal fine sarà elaborata un'apposita convenzione, che dovrà essere approvata dall’assessore.













Altre notizie

immagini

Il 25 aprile a Bolzano ha anche il volto dei giovani "resistenti"

Dal corteo alle celebrazioni: ecco le foto. La giornata si è articolata in diversi momenti partendo dal palazzo municipale, quindi in via dei Vanga, a Parco Rosegger - via Marconi, al cimitero civile d'Oltrisarco e cimitero ebraico, in via Volta, via Siemens, passaggio della Memoria (via Resia), con l'intervento delle autorità. Quindi piazza IV Novembre e piazza Adriano (foto DLife)

Attualità