Concerto e seminario 

Strumenti ad arco protagonisti a Silandro

Silandro. A Silandro, anche quest’anno, per gli appassionati di musica ad arco sarà organizzato da “Venusta Musica” in cooperazione con “Pro Musicante Vinschgau/Val Venosta” un workshop di musica da...



Silandro. A Silandro, anche quest’anno, per gli appassionati di musica ad arco sarà organizzato da “Venusta Musica” in cooperazione con “Pro Musicante Vinschgau/Val Venosta” un workshop di musica da camera che avrà luogo da martedì 30 luglio a domenica 4 agosto 2019. Il corso si svolgerà in tre lingue, avrà sede all’istituto musicale di Silandro, in via Principale 140, e sarà tenuto da tre virtuosi musicisti ed esperti pedagoghi, nonché noti solisti di fama internazionale: Marcello Defant (violino), Giacomo Batarino (pianoforte) e Sebastiano Severi (violoncello), con la collaborazione della violinista Sabina Mair. Il workshop prevede un primo incontro per la formazione dei gruppi e la conoscenza dei docenti. Nei giorni successivi i singoli gruppi suoneranno dalle 9 alle 11 e dalle 14.30 alle 18 sotto la supervisione dei docenti, che troveranno per ogni partecipante brani adatti al livello (dalla musica barocca a quella moderna). I tre musicisti terranno un concerto a Silandro al teatro Schönherr, mentre i partecipanti al seminario si esibiranno sabato 3 agosto alle 20.30 nel suggestivo cortile della biblioteca Schlanderburg. Le iscrizioni devono essere presentate entro il 15 maggio alla Cooperativa per lo sviluppo e per l’educazione permanente (stazione Spondigna 1, Prato allo Stelvio, 0473 618166 o info@gwr.it). Per ulteriori informazioni ci si può rivolgere alla presidente di Venusta Musica, Sabina Mair (347 0906463 ore serali, sabina.mair@alice.it). Il seminario è sostenuto da Gwr/Pro Musicante Val Venosta, scuole di musica della Val Venosta, Ufficio turistico Silandro-Lasa e Biblioteca di Silandro. D.G.













Altre notizie

Tennis

Sinner torna in campo, nel Principato primo allenamento verso il Roland Garros

Dopo le cure all’anca al J Medical, Il campione di Sesto ha ripreso in mano la racchetta a Montecarlo sotto la supervisione coach Vagnozzi e Cahill. Ma non ha sciolto le riserve sulla sua partecipazione a Parigi (foto Instagram Sinner)

LA SPERANZA Il post di Cahill che fa sperare i tifosi
IL CAMPIONE "A Parigi solo se sarò al 100%"
DOLORE Per il problema all'anca Sinner si affida al centro della Juve
GOSSIP Nuova fiamma per Jannik? Il gossip su Anna Kalinskaya

bolzano

Primo giorno al Lido: con lo "spazio giovani"

Invariate le tariffe. In funzione i due bar, resta chiuso il ristorante. A disposizione i campi di calcetto, basket, beach volley. Andriollo: «C’è un cambio generazionale anche tra gli utenti» (foto DLife)


antonella mattioli

Attualità