Tanta solidarietà coi grandi vini in degustazione

Con il convegno Naturae et Purae ( incentrato su vini naturali, bio, orange e Piwi) al Trauttmansdorff va in scena oggi il preludio al 26° Merano WineFestival. Domani la giornata al Kurhaus sarà...



Con il convegno Naturae et Purae ( incentrato su vini naturali, bio, orange e Piwi) al Trauttmansdorff va in scena oggi il preludio al 26° Merano WineFestival. Domani la giornata al Kurhaus sarà dedicata ai vini biologici e biodinamici e verrà inaugurata in piazza della Rena la Cooking Farm con le performance “wild cooking” ispirate al tema dei cibi fermentati. Da sabato a lunedì il programma classico con i vini al Kurhaus e la gastronomia nella GourmetArena.

Il lato solidale della manifestazione si esprime anche quest’anno nell’appoggio al Gruppo Missionario Meranese, al quale viene devoluto - per la costruzione di un pozzo in Benin - il ricavato delle Charity Wine Masterclasses, degustazioni guidate di grandi vini all’Hotel Terme: presenti Sassicaia (Bolgheri), Trento DOC (Trento), Union des Grand Crus de Bordeaux (Bordeaux), Cipresso 43 (Montalcino), Château Pape Clément (Pessac), Louis Roederer (Reims Cedex) e vari altri. Inoltre al secondo piano del Kurhaus si potrà sostenmere il Gmm acquistando bottiglie di grande formato di vini di pregio donate dalle aziende espositrici.













Altre notizie

Attualità