l’esposizione 

Telefono e radio agli albori 

Grande successo della mostra ospitata al Circolo dell’Esercito



MERANO. La mostra “Tra telefono e radio” inaugurata lo scorso 15 settembre sta incontrando un notevole apprezzamento tra i visitatori che hanno gradito il tema ed ammirato i pannelli esplicativi relativi alle figure di Cesare Ferri e Luigi Ranieri - pionieri nel broadcasting italiano e non solo - ma hanno anche parecchio apprezzato la notevole e rara esposizione di apparecchiature radio telefoniche risalenti all’inizio dello scorso secolo che solitamente vengono esposte solo in musei specializzati in materia.

L’esposizione che, come noto, è ospitata presso il Circolo dell’Esercito di via Mainardo e proposta dalla locale Sezione Unuci in collaborazione con la Fondazione Paolo Mosna onlus, l’Associazione Arnaldo Ferri e Assoarma Merano/Alto Adige, sarà a disposizione del pubblico fino a domani. Nell’era dominata dai telefonini e delle comunicazioni rese facilissime da internet e fibre ottiche, riveste un fascino particolare apparecchiature che provengono da un’epoca lontanissima, se non altro dal punto di vista tecnologico, quando la comunicazione era una conquista per nulla scontata e di certo rivoluzionaria sotto moltissimi punti di vista, a partire da quello sociale.

La Sezione Unuci di Merano a partire da questa manifestazione intende sostenere, per quanto nelle sue possibilità, il Gruppo Missionario di Merano “Un pozzo per la vita”.













Altre notizie

Tennis

Sinner torna in campo, nel Principato primo allenamento verso il Roland Garros

Dopo le cure all’anca al J Medical, Il campione di Sesto ha ripreso in mano la racchetta a Montecarlo sotto la supervisione coach Vagnozzi e Cahill. Ma non ha sciolto le riserve sulla sua partecipazione a Parigi (foto Instagram Sinner)

LA SPERANZA Il post di Cahill che fa sperare i tifosi
IL CAMPIONE "A Parigi solo se sarò al 100%"
DOLORE Per il problema all'anca Sinner si affida al centro della Juve
GOSSIP Nuova fiamma per Jannik? Il gossip su Anna Kalinskaya

Attualità