Terme, un murale d’autore per scalare le vette “social” 

L’opera. Realizzata dall’artista Paul Löwe, riproduce la struttura svelata dietro a una tenda L’obiettivo è dare linfa al profilo Instagram e di “aggirare” il divieto di fare foto all’interno


Jimmiy Milanese


Merano. Sono più di 8000 i followers Instagram delle Terme di Merano che fino ad ora sul canale social hanno postato 241 fotografie le quali in media ricevono 200 like ciascuna. Numeri “social” in crescita per la struttura termale meranese dove turisti e concittadini al ritmo di oltre 1000 presenze giornaliere e 400 mila annuali passano il tempo nelle piscine, nelle saune o negli spazi d'accoglienza recentemente ampliati. Il popolare social network acquistato da Facebook per un miliardo di euro solo pochi anni fa, permette di postare foto e in questo modo farsi conoscere nel mondo. L'opportunità di pubblicizzare il proprio prodotto anche attraverso questo canale non è sfuggita alla direttrice delle Terme di Merano la quale, assieme ai suoi collaboratori, ha avuto una idea, ovvero quella di creare un murales esterno alle Terme dove i clienti della struttura potessero fotografarsi e quindi postare su Instagram le immagini realizzate.

“Instawall” il nome dell'opera realizzata dall'artista Paul Löwe, nel quale una tendina dipinta getta uno sguardo sui prati della struttura, dando proprio l'impressione che le Terme siano un luogo da scoprire, dietro la porta di casa. Una idea, quello del murales dedicato ai selfie, che supera l'impossibilità per regolamento di scattare fotografie all'interno della struttura balneare. Il divieto è coerente con la normativa sulla privacy che vieta la pubblicizzazione di dati e momenti intimi delle persone, anche se questo divieto è spesso infranto, proprio per via della bellezza delle Terme che si lasciano fotografare da sole.

«Vogliamo diventare sempre più social», spiega Adelheid Stifter, direttrice delle Terme, aggiungendo che «proprio per raggiungere una clientela sempre più giovane, abbiamo pensato di creare un dipinto sul quale rappresentare le nostre Terme, dando così la possibilità ai nostri clienti di scattare una foto, speriamo, e postarla su Instagram».

Quindi, da stamattina, proprio a ridosso dell'entrata, è possibile scattare un selfie e portare a casa uno spicchio delle Terme meranesi. E i primi a farsi fotografare di fronte alla parete Instawall - ieri svelata per pochi minuti per la presentazione -, è stato un gruppo di amici del Circolo di giardinaggio, proveniente dal Friuli Venezia Giulia e in questi giorni in vacanza in Alto Adige.













Altre notizie

Tennis

Sinner torna in campo, nel Principato primo allenamento verso il Roland Garros

Dopo le cure all’anca al J Medical, Il campione di Sesto ha ripreso in mano la racchetta a Montecarlo sotto la supervisione coach Vagnozzi e Cahill. Ma non ha sciolto le riserve sulla sua partecipazione a Parigi (foto Instagram Sinner)

LA SPERANZA Il post di Cahill che fa sperare i tifosi
IL CAMPIONE "A Parigi solo se sarò al 100%"
DOLORE Per il problema all'anca Sinner si affida al centro della Juve
GOSSIP Nuova fiamma per Jannik? Il gossip su Anna Kalinskaya

Attualità