punto d’incontro cilla 

Torna il teatro per le famiglie “Burattini cortesi” al Puccini

MERANO. Dopo il successo del primo spettacolo, torna domani alle 17, sul palcoscenico del teatro Puccini di Merano, il ciclo proposto dal punto d’incontro per giovani “Cilla”, di Maia Bassa. Stavolta...



MERANO. Dopo il successo del primo spettacolo, torna domani alle 17, sul palcoscenico del teatro Puccini di Merano, il ciclo proposto dal punto d’incontro per giovani “Cilla”, di Maia Bassa. Stavolta gli artisti della compagnia “Burattini cortesi” di Bergamo metteranno in scena “Gioppino e il mistero del castello”, una sceneggiatura pensata per i bambini e già selezionata dalla Regione Lombardia tra le migliori proposte del teatro dei ragazzi.

In “Gioppino e il mistero del castello”, la serenità del castello di re Gustavo è di colpo interrotta da un vile attentato che colpisce la giovane principessa Letizia. Un misterioso personaggio si aggira per il maniero, avvolto da un mantello rosso che ne nasconde il volto. Dopo tante peripezie i malfattori saranno però puniti, e così tornerà la pace. Come sempre, a chiudere la favola in allegria ci sarà il ballo dei burattini.

La rassegna è realizzata col contributo dell’assessorato comunale alla cultura italiana e della fondazione Cassa di risparmio di Bolzano.

Per maggiori informazioni: 0473 270218 e www.cillamerano.it













Altre notizie

il rimpatrio

Chico Forti, il grande giorno: di nuovo in Italia. «Non vedo l'ora di riabbracciare mia madre»

L'aereo con a bordo il 65enne trentino, condannato all'ergastolo in Florida per omicidio, è atterrato a Pratica di Mare. Visibilmente commosso ha ringraziato la presidente Meloni (foto Ansa)

IL RITORNO. Arrivato a Roma dopo 24 anni di detenzione in America
LA RICHIESTA. I legali: "Subito istanza per vedere la mamma"
IL PENITENZIARIO. A Rebibbia prima del trasferimento a Verona. Fugatti: "Presto potremo abbracciarlo"
L'ANNUNCIO. Oggi il rimpatrio di Forti. "Per me comincia la rinascita"

LO ZIO GIANNI. "Chance di nuova vita dopo una lunga battaglia"
NORDIO.
 "Straordinario traguardo politico e diplomatico"
LA SCHEDA. L'imprenditore surfista che vinse da Mike in tv accusato di omicidio a Miami

bolzano

Primo giorno al Lido: con lo "spazio giovani"

Invariate le tariffe. In funzione i due bar, resta chiuso il ristorante. A disposizione i campi di calcetto, basket, beach volley. Andriollo: «C’è un cambio generazionale anche tra gli utenti» (foto DLife)


antonella mattioli

Attualità