malles 

Un bacino per contenere le piene del rio Schindertal

MALLES. L’ufficio sistemazione bacini montani ovest della Provincia ha realizzato un bacino di contenimento lungo il rio Schindertal sopra l’abitato di Malles. «In base al piano di rischio del Comune...



MALLES. L’ufficio sistemazione bacini montani ovest della Provincia ha realizzato un bacino di contenimento lungo il rio Schindertal sopra l’abitato di Malles. «In base al piano di rischio del Comune di Malles sono numerosi gli edifici che si trovano in una zona pericolosa a causa delle possibili piene del torrente Schindertal», afferma Mauro Spagnolo, direttore dell’ufficio sistemazione bacini montani ovest.

Per questa ragione l’ufficio, che fa parte dell’agenzia per la protezione civile, nello scorso autunno ha elaborato su incarico del Comune di Malles un progetto relativo a quest’area per la protezione contro le frane. Il progetto, che prevedeva la realizzazione di un bacino di contenimento, è stato ultimato nel mese di giugno.

Per la realizzazione dei lavori sono stati utilizzati 300 metri cubi di cemento e venti tonnellate di acciaio. La struttura realizzata sarà in grado di contenere, in caso di necessità, circa 2000 metri cubi di materiale. Il costo complessivo del progetto ammonta a circa 210mila euro.













Altre notizie

Tennis

Sinner torna in campo, nel Principato primo allenamento verso il Roland Garros

Dopo le cure all’anca al J Medical, Il campione di Sesto ha ripreso in mano la racchetta a Montecarlo sotto la supervisione coach Vagnozzi e Cahill. Ma non ha sciolto le riserve sulla sua partecipazione a Parigi (foto Instagram Sinner)

LA SPERANZA Il post di Cahill che fa sperare i tifosi
IL CAMPIONE "A Parigi solo se sarò al 100%"
DOLORE Per il problema all'anca Sinner si affida al centro della Juve
GOSSIP Nuova fiamma per Jannik? Il gossip su Anna Kalinskaya

Attualità