Il gesto

Un cigno è stato salvato dai vigili del fuoco al lago San Valentino alla Muta

L’arrivo della neve e, in generale, del maltempo, ha reso la quotidianità degli animali più complicata: per fortuna i vigili del fuoco sono attenti anche alla loro incolumità e oggi, venerdì 9 dicembre, hanno salvato l’esemplare dalle acque ghiacciate (FOTO)



VENOSTA. I volontari dei Vigili del Fuoco dei Corpi di San Valentino alla Muta e Resia hanno salvato questa mattina, venerdì 9 dicembre, un cigno intrappolato nel ghiaccio del Lago di San Valentino alla Muta, in Val Venosta.

L’esemplare è stato avvistato mentre si trovava immobile sulla superficie dell’acqua e aveva le zampe bloccate nel ghiaccio. Il cigno tratto in salvo è stato consegnato al guardiacaccia locale che si prenderà cura di lui. 

I Vigili del Fuoco, che hanno diffuso le immagini del salvataggio, hanno confermato che il loro cuore batte sempre, anche per tutti gli animali. (Foto Credits: Federazione provinciale dei Corpi dei Vigili del Fuoco dell'Alto Adige)













Altre notizie

il caso

Il leader dell'estrema destra austriaca a Bolzano? Il caso in parlamento: «Dichiarare Martin Sellner persona non gradita in Italia»

Interrogazione del senatore di Sinistra Italiana e di Julia Unterberger sulla visita annunciata per il 5 maggio. La presidente del Gruppo autonomie: "Uno degli esponenti più pericolosi dell'estrema destra in Europa"

IL CASO Il leader dell’estrema destra austriaca: “A Bolzano per incontrare Anderlan”
L’ANPI “Vietare l’ingresso di Sellner in Italia”

Attualità