Un premio speciale agli angeli custodi degli anziani 

Momento conviviale per ringraziare i tanti volontari Dedicano il loro tempo agli ospiti di via Palade e S. Antonio



MERANO. Anche quest'anno la Fondazione Pitsch ha voluto ringraziare i volontari che prestano il loro prezioso servizio presso il Soggiorno per anziani di via Palade e la Lungodegenza S. Antonio, organizzando un incontro conviviale alla cantina “Brandiskeller” di Lana. Alla serata che si è tenuta il mese scorso in occasione delle feste di fine anno, erano presenti una quarantina di volontari, oltre al nuovo presidente della Fondazione, dottor Walter Schweigkofler, la vicepresidente dottoressa Gabriella Job, il dottor Andreas Fabi e, in rappresentanza della direzione, il dottor Albert Strobl.

Il presidente ha rivolto un sentito ringraziamento agli invitati per l'impegno dimostrato e si è quindi intrattenuto con loro tra i tavoli, favorendo in un clima di schietta cordialità, la relazione e le conoscenze. Non poteva mancare un dinamico sottofondo musicale affidato anche quest'anno al volontario maestro Antonio Battistella, che ha allietato la serata con un repertorio coinvolgente, apprezzato da tutti gli intervenuti.

I volontari che operano presso le strutture della Fondazione collaborano con le figure professionali favorendo la qualità di vita degli anziani residenti, prendendo parte anche ad attività individuali e di gruppo. Un impegno, quello dei volontari, grazie al quale attraverso la relazione diretta con il residente, basata sull'ascolto, sulla lettura sull'accompagnamento e financo sul gioco, favorisce un importante processo di socializzazione.

Una vicinanza che, promuovendo sempre nuove e stimolanti conoscenze, si rivela quindi indispensabile per mantenere sempre vivo nell'anziano il contatto con il mondo esterno.













Altre notizie

Attualità