La pista per la Val Passiria 

Una frana e due alberi interrompono la ciclabile

merano. La pista ciclabile che collega la città alla Val Passiria è intransitabile da parecchio tempo a causa di una piccola frana e da due alberi che si sono abbattuti nei pressi del laghetto...



merano. La pista ciclabile che collega la città alla Val Passiria è intransitabile da parecchio tempo a causa di una piccola frana e da due alberi che si sono abbattuti nei pressi del laghetto proprio sotto il viadotto della strada che porta a Tirolo. Sono molti i disagi che sono costretti a sopportare i ciclisti che percorrono la pista e anche coloro che approfittano per fare le passeggiate in una zona lontana dal traffico. A chi spetta l'intervento per liberare la ciclabile dagli ostacoli che la ostruiscono? In teoria tocca alla comunità del Burgraviato, responsabile dei tracciati ciclabili sovracomunali, che tuttavia non ha trovato per ora né il tempo né i mezzi per un intervento che appare necessario.

Forse si sta aspettando la bella stagione, che però in pratica sta cominciando, quando i ciclisti saranno indubbiamente più numerosi e si faranno sentire con le loro proteste per la chiusura. Intanto però i disagi sono ricorrenti anche fra coloro che fanno soltanto delle passeggiate in zona (sono tante le mamme con le carrozzine) per cui il radicale intervento di bonifica appare quanto mai opportuno.

Un altro tratto ancora interrotto è quello della ciclabile che corre fra Merano e Bolzano: fino al 19 aprile non si può transitare fra Postal e Vilpiano, dove sono in corso opere di manutenzione lungo l’argine dell’Adige.E.D.













Altre notizie

Tennis

Sinner torna in campo, nel Principato primo allenamento verso il Roland Garros

Dopo le cure all’anca al J Medical, Il campione di Sesto ha ripreso in mano la racchetta a Montecarlo sotto la supervisione coach Vagnozzi e Cahill. Ma non ha sciolto le riserve sulla sua partecipazione a Parigi (foto Instagram Sinner)

LA SPERANZA Il post di Cahill che fa sperare i tifosi
IL CAMPIONE "A Parigi solo se sarò al 100%"
DOLORE Per il problema all'anca Sinner si affida al centro della Juve
GOSSIP Nuova fiamma per Jannik? Il gossip su Anna Kalinskaya

bolzano

Primo giorno al Lido: con lo "spazio giovani"

Invariate le tariffe. In funzione i due bar, resta chiuso il ristorante. A disposizione i campi di calcetto, basket, beach volley. Andriollo: «C’è un cambio generazionale anche tra gli utenti» (foto DLife)


antonella mattioli

Attualità