cai merano 

Uscita a Tirolo per i Seniores Poi in bici fino in Slovenia

MERANO. Fitta di appuntamenti l’agenda del Cai Merano, che domani sarà impegnato in un’uscita a Tirolo organizzata dal gruppo Seniores, con alcune modifiche rispetto al programma iniziale. Si sale...



MERANO. Fitta di appuntamenti l’agenda del Cai Merano, che domani sarà impegnato in un’uscita a Tirolo organizzata dal gruppo Seniores, con alcune modifiche rispetto al programma iniziale. Si sale quindi con il bus di linea a Tirolerkreuz (806 m), si segue la strada sterrata 6, che si inoltra nella Val di Soprànes fino ad incrociare la Waalweg di Caines (966 m). La si segue fino al Mutlechner, da dove si prosegue verso il maso Ungericht (706 m). Poi i più volenterosi risalgono lungo la Waalweg di Rifiano e, incrociata la strada 6 (886 m), discendono a Tirolerkreuz; gli altri ritornano alla fermata del bus (755 m) e, seguendo il sentiero 6B, passando per il Castel d’Aura (680 m) arrivano a Tirolo (596 m), dove prendono il bus per Merano. Grado di difficoltà E, 3 ore di cammino, dislivello 420 m.

Il gruppo Ciclo-escursionismo, invece, si accinge a partire per 4 giorni di pedalate, da venerdì 18 a lunedì 21, sulla ciclabile “Alpe Adria”. Primatappa: trasferimento con i pulmini a Tarvisio e, da qui, fino a Kraniska Gora (Slo). Si ritorna a Tarvisio per il pernottamento (35 km). Seconda: da Tarvisio a Venzone, dove si pernotta (60 km). Terza: da Venzone a Udine con pernottamento (55 km). Quarta: da Udine a Palmanova (55 km). Nel primo pomeriggio si prende il treno fino a Tarvisio, poi con i pulmini si torna a Merano. Per info e iscrizioni: Cai, corso Libertà 188 , tel. 0473 448944.













Altre notizie

l’editoriale

L’Alto Adige di oggi e di domani

Il nuovo direttore del quotidiano "Alto Adige" saluta i lettori con questo intervento, oggi pubblicato in prima pagina (foto DLife)


di Mirco Marchiodi

Attualità