Valanga a Solda sfiora uno sciatore ma nessun ferito

Le nevicate degli ultimi giorni sulle creste altoatesine hanno provocato nella mattinata di ieri una slavina a Solda. Il distaccamento è avvenuto intorno alle 10.30 di ieri, e nessuno è rimasto...



Le nevicate degli ultimi giorni sulle creste altoatesine hanno provocato nella mattinata di ieri una slavina a Solda. Il distaccamento è avvenuto intorno alle 10.30 di ieri, e nessuno è rimasto ferito.

La valanga si è verificata nelle vicinanze della seggiovia dell’Orso - Langenstein Lift. Ricevuta la chiamata d’emergenza intorno alle 10.30, il Soccorso alpino di Solda e i vigili del fuoco locali si sono mossi immediatamente. A fare le spese della slavina, seppure senza rimanere disperso o riportare traumi, è stato uno sciatore che – secondo quanto riferito dai soccorritori – presumibilmente aveva provocato la valanga e che fortunatamente è stato solo sfiorato, rimanendo pressochè illeso. Alcuni sciatori che si trovavano sul posto l’hanno aiutato a riprendersi dalla grande paura. La slavina non ha toccato le piste da sci dell’area.













Altre notizie

immagini

Il 25 aprile a Bolzano ha anche il volto dei giovani "resistenti"

Dal corteo alle celebrazioni: ecco le foto. La giornata si è articolata in diversi momenti partendo dal palazzo municipale, quindi in via dei Vanga, a Parco Rosegger - via Marconi, al cimitero civile d'Oltrisarco e cimitero ebraico, in via Volta, via Siemens, passaggio della Memoria (via Resia), con l'intervento delle autorità. Quindi piazza IV Novembre e piazza Adriano (foto DLife)

Attualità