Via ai laboratori di teatro con lo Stabile

Merano. Per festeggiare i 70 anni di attività, il Teatro Stabile di Bolzano vuole avvicinare e sensibilizzare un pubblico sempre più vasto al linguaggio e alle forme espressive del teatro.In quest’ott...



Merano. Per festeggiare i 70 anni di attività, il Teatro Stabile di Bolzano vuole avvicinare e sensibilizzare un pubblico sempre più vasto al linguaggio e alle forme espressive del teatro.

In quest’ottica, dal 13 ottobre al 3 dicembre anche a Merano, come sono in programma a Brunico, saranno avviati dei laboratori gratuiti per permettere di sperimentare in prima persona le discipline sceniche, l’uso della voce e del corpo, per divertirsi imparando a conoscere anche la complessità del teatro.

“I laboratori di teatro per tutti” sono dedicati a tutti coloro che sono interessanti al teatro, dai 18 anni in su. Per partecipare al percorso teatrale non occorre possedere esperienze in questo ambito: i requisiti necessari sono solamente la voglia di sperimentare, di confrontarsi e di iniziare a curiosare nel mondo magico del teatro, con il desiderio di scoprire emozioni e la voglia di mettersi in gioco nel tentativo di esprimerle, raccontarle, elaborarle.

Il “Laboratorio di teatro per tutti” che si svolgerà a Merano dal 13 ottobre al 3 dicembre sarà condotto dalle registe e attrici Veronica Risatti e Laura Mirone della compagnia Bottega Buffa – Circovacanti e avrà come spunto di lavoro scene e monologhi estratti dai lavori teatrali prodotti nella storia dei 70 anni del Tsb - Teatro Stabile di Bolzano. Gli appuntamenti si terranno ogni martedì e giovedì dalle 18 alle 19.45 con ritrovo per i partecipanti al Centro per la cultura di Merano.

I laboratori, precisano gli organizzatori, si svolgeranno in ottemperanza alle misure di prevenzione della diffusione del contagio da Covid-19, il numero dei posti a disposizione nelle sedi del Centro per la cultura di Merano (come anche alla Casa delle associazioni, luogo di ritrovo dell’iniziativa a Brunico) è quindi limitato.

Le domande di partecipazione ai laboratori di Merano e/o di Brunico dovranno essere compilate on line sul sito internet del Teatro Stabile di Bolzano, www.teatro-bolzano.it/formazione,













Altre notizie

Attualità