Politica

Verdi: “La sostenibilità ha bisogno dei partner giusti”

Dopo la presentazione dell’analisi della strategia di sostenibilità "Everyday for Future" dell'Organizzazione per la cooperazione e lo sviluppo economico, Brigitte Foppa ha dichiarato che "per le politiche coraggiose richieste dal cambiamento climatico, sono necessarie partnership politiche competenti"



BOLZANO. "Per la concretezza richiesta dall'Ocse e per le politiche coraggiose richieste dal cambiamento climatico che avanza rapidamente, sono necessarie anche partnership politiche competenti". Lo afferma la capogruppo dei Verdi nel consiglio provinciale di Bolzano, Brigitte Foppa, dopo la presentazione alla giunta provinciale uscente dell'analisi della strategia di sostenibilità "Everyday for Future" redatta dall'Organizzazione per la cooperazione e lo sviluppo economico.

"Confidiamo che il presidente della Provincia utilizzi il rapporto dell'Ocse come base per la stesura del programma di governo, in modo che l'Alto Adige possa compiere passi importanti per diventare un luogo socialmente ed ecologicamente giusto", aggiunge la consigliera provinciale, Madeleine Rohrer.

Il rapporto, riferisce una nota dei Verdi, contiene otto raccomandazioni politiche per la Provincia di Bolzano con varie scadenze per l'attuazione, alcune delle quali entro un anno. "I temi della cooperazione, di un migliore coordinamento, del chiarimento delle competenze e delle responsabilità e dell'aumento delle risorse per uno sviluppo sostenibile sono al centro delle raccomandazioni dell'Ocse", conclude il consigliere provinciale, Zeno Oberkofler. 













Altre notizie

Attualità