maltempo

Violenta grandinata nella notte in Alto Adige: chicchi di 4 centimetri a Bressanone e Sarentino

Precipitazioni fino a 60 litri per metro quadro (foto Vf volontari)



BOLZANO. Un forte temporale con chicchi di grandine di 4 centimetri si è abbattuto nella notte su Bressanone e Sarentino, in Alto Adige. La grandine ha danneggiato autovetture e lucernari.

Grandinata con chicchi giganti in Alto Adige: vetri e parabrezza in frantumi

Colpiti in modo più violento Bressanone e Sarentino: precipitazioni fino a 60 litri per metro quadro (foto Vf volontari)

A Bressanone si è formata una cosiddetta super cellula con 60 litri di pioggia per metro quadro in un'ora, informa il meteorologo provinciale Dieter Peterlin, che su Facebook parla di "temporali a forte intensità, non di semplici temporali estivi". 

Violento temporale a Bressanone: la spettacolare ripresa del fulmine

Un violento temporale ha colpito ieri Bressanone, con molte richieste di interventi ai vigili del fuoco per garage e cantine allagate. Fabio De Villa è riuscito a riprende la caduta di un fulmine: immagini spettacolari.

Grande lavoro per i vigili del fuoco. In val d'Isarco si sono raggiunti i 90.1 mm di precipitazioni nella zona di Varna. Nelle zone colpite i vigili del fuoco hanno effettuato 50 interventi per allagamenti in cantine, negozi e garage.













Altre notizie

Attualità