STASERA AL CRISTALLO LA SERATA TRIBUTO 

Anche “I Camaleonti” sul palco per Cavallaro

BOLZANO. Una serata-omaggio a Claudio Cavallaro, compositore e cantante italiano che per lungo tempo visse a Bolzano, studiando al Conservatorio Claudio Monteverdi, andrà in scena questa sera, 4...



BOLZANO. Una serata-omaggio a Claudio Cavallaro, compositore e cantante italiano che per lungo tempo visse a Bolzano, studiando al Conservatorio Claudio Monteverdi, andrà in scena questa sera, 4 maggio alle 20.30 al Teatro Cristallo di Bolzano. Claudio Cavallaro compose le musiche di alcuni evergreen come “Applausi” e “Il Carnevale”, “Lisa dagli occhi blu”, “Eternità” e molte altre che lo hanno fatto entrare nella storia della canzone italiana. Una “Superband” di musicisti locali eseguirà diversi brani finalizzati a ricordare i successi di quel periodo, sia internazionali che nazionali. Ne fanno parte Alessio Oss Emer alla voce e alla chitarra, Luciano Zattel al basso, Franco Monchera alla tastiera, Rino Cavalli alla batteria, Glauco Zeneri alla chitarra e al coordinamento musicale, Bruno Tagliari al sax tenore, Omar Andolfato al sax, Francesca Mirotta e Alessandra Flacco alle voci. Durante la serata ci sarà spazio anche per il coro di voci bianche DoReMix di Bolzano che eseguirà un brano inedito, “L’omino del Similaun”, scritto per lo Zecchino d'Oro e composto da Cavallaro in occasione della scoperta di Oetzi. Suoneranno sul palco del Cristallo anche i Dedy Cemm, storica band bolzanina che, sulla scia dell’epopea beat fu l’unica le band locale a darsi al professionismo con un buon successo. Oggi i Dedy Cemm sono ancora attivi con una formazione che ricomprende gli ormai storici Enrico Zottola e Guido Perini cui si sono aggiunti Pasquale Mirotta (batteria), Beppe Grandinetti (voce) e Claudio Chinaglia (chitarra). Special guest del concerto saranno però i maestri del beat italiano, I Camaleonti, che sul palco del Cristallo faranno rivivere i pezzi migliori del repertorio. Tutti i brani saranno presentati ed inquadrati storicamente da Paolo Crazy Carnevale. Ad inizio serata è previsto anche un saluto del figlio di Claudio Cavallaro. Per info o prenotazioni tel. 0471-067822 o mandare una mail a prenotazioni@teatrocristallo.it.















Altre notizie

le foto

Restart Bz, festa di quartiere al parco Pompei

Dopo il successo della prima edizione, ieri e oggi (domenica 26 maggio) torna la festa di quartiere al parco Pompei di via Roen organizzata da Restart Bz. L'apertura della sagra è stata l'occasione per inaugurare le attività del community workshop, Id Roen. Urban Party 2.0 prosegue oggi con storytelling nel parco a cura di Sagapò, la ciclofficina PedalareRadicale Spazio77, spettacoli di danza del ventre, il truccabimbi, sessioni di yoga. LE FOTO (DLife)

bolzano

La protesta: «Otto mesi per l'assegno di cura, a 95 anni» 

Il figlio: «Mia madre è seguita da tre badanti. Ho fatto domanda a gennaio, ieri mi hanno detto che la visita slitta forse ad agosto». Zendrini (Ufficio valutazione non autosufficienza): «Tempi scesi da 9 mesi a 4,5. Ma la zona di Merano è la più in ritardo. Lavoriamo per riequilibrare la situazione»

Attualità