Come trasformare i bimbi in ranger Tra insetti, geologia e orientamento

BOLZANO. Requisiti: amore e interesse per la natura. Destinatari: bambini tra i 10 e gli 11 anni. Luogo: Parco naturale dello Sciliar la Catinaccio. Tutto pronto per il corso “Junior Ranger” del Cai...



BOLZANO. Requisiti: amore e interesse per la natura. Destinatari: bambini tra i 10 e gli 11 anni. Luogo: Parco naturale dello Sciliar la Catinaccio. Tutto pronto per il corso “Junior Ranger” del Cai Alto Adige. Otto gli appuntamenti ai quali i piccoli “ranger” potranno prendere parte. Il 6 giugno verrà presentato alle 19.30 il programma presso la sede del Cai Alto Adige in viale europa 53/f.

Il primo appuntamento settimanale si terrà il 18 luglio sul tema “Parco naturale e orientamento presso la stazione degli autobus a Siusi. I bambini saranno occupati dalle 9.30 alle 17. Il 24 luglio i piccoli faranno un corso di sopravvivenza a San Cipriano/Tires (sempre dalle 9.30 alle 17). Il 31 luglio si parlerà di insetti: i partecipanti andranno alla ricerca di farfalle, coleotteri, api, cavallette e mosche. Luogo: Tires (escursione verso Presule) dalle 9 alle 17. Quattro gli appuntamenti ad agosto: il 7 si parlerà di geologia presso Seis Autobahnhof dalle 9.30 alle 17. Si parlerà di vulcani e fossili. Il 21 e il 22 agosto si andrà “alla scoperta degli animali selvatici e dei volatili: trekking di due giorni”. Luogo d’incontro: Fiè, Hofer Alpl. Primo giorno: dalle 15 alle 21; secondo giorno: dalle 6 alle 12. Il 29 agosto, infine, i bambini prenderanno parte al corso “Primo soccorso”. Dovranno affrontare le tematiche relative al primo soccorso, nonché sarà spiegato loro come comportarsi con i feriti in situazioni di emergenza. Infine, il 14 settembre avrà luogo la festa conclusiva. Prezzo: 85 euro. Termini iscrizioni: 5 maggio. Per informazioni chiamare allo 0471/417779 o 402144 e chiedere di Klaus Puntaier.













Altre notizie

Tennis

Sinner torna in campo, nel Principato primo allenamento verso il Roland Garros

Dopo le cure all’anca al J Medical, Il campione di Sesto ha ripreso in mano la racchetta a Montecarlo sotto la supervisione coach Vagnozzi e Cahill. Ma non ha sciolto le riserve sulla sua partecipazione a Parigi (foto Instagram Sinner)

LA SPERANZA Il post di Cahill che fa sperare i tifosi
IL CAMPIONE "A Parigi solo se sarò al 100%"
DOLORE Per il problema all'anca Sinner si affida al centro della Juve
GOSSIP Nuova fiamma per Jannik? Il gossip su Anna Kalinskaya

Attualità