la serata

Conferenza su cambiamenti climatici e malattie

Al Museo di scienza Naturali di Bolzano martedì 20 ottobre



Bolzano. Saranno i cambiamenti climatici e le conseguenze per la salute il tema di una conferenza, che si terrà il 20 ottobre, alle ore 20, al Museo di Scienze Naturali a Bolzano. Ingresso libero. Annapaola Rizzoli illustrerà le conseguenze dei cambiamenti climatici e della perdita di biodiversità sulla comparsa e diffusione di nuove malattie infettive nell'arco alpino.

La conferenza in lingua italiana dal titolo "Cambiamenti climatici e perdita di biodiversità. Conseguenze per la nostra salute e di quella dei nostri animali" si terrà martedì 20 ottobre, alle ore 20, al Museo di Scienze Naturali dell'Alto Adige a Bolzano.

La relazione si concentrerà sulle malattie trasmesse all'uomo e agli animali da artopodi vettori ma anche per contatto diretto con animali selvatici infetti puntando l'attenzione su malattie come la Borreliosi di Lyme, la TBE, la Febbre del Nilo Occidentale e le infezioni da Hantavirus.

La ricercatrice darà raccomandazioni pratiche per riconoscere, prevenire e agire. Annapaola Rizzoli è medico veterinario specializzata in animali selvatici. Dirige al Centro Edmund Mach a san Michele all'Adige il Gruppo Ricerca Ecologia Animali. Studia le correlazioni tra cambiamenti climatici e aspetti di zoonosi, il management dei rischi di malattie. Di conseguenza documenta le minacce per la biodiversità. L'ingresso è libero.













Altre notizie

Tennis

Sinner torna in campo, nel Principato primo allenamento verso il Roland Garros

Dopo le cure all’anca al J Medical, Il campione di Sesto ha ripreso in mano la racchetta a Montecarlo sotto la supervisione coach Vagnozzi e Cahill. Ma non ha sciolto le riserve sulla sua partecipazione a Parigi (foto Instagram Sinner)

LA SPERANZA Il post di Cahill che fa sperare i tifosi
IL CAMPIONE "A Parigi solo se sarò al 100%"
DOLORE Per il problema all'anca Sinner si affida al centro della Juve
GOSSIP Nuova fiamma per Jannik? Il gossip su Anna Kalinskaya

Attualità