Dall’ eterna magia del Russian Ballett alle sculture di neve 

Bolzano, il corpo di ballo di Mosca sabato 29 al Comunale A Santa Maddalena di Funes gli igloo e gli animali di Klauser


di Katja Casagranda


BOLZANO. Archiviato il Natale si attende ora il giro di boa con il nuovo anno e per i piccoli e le famiglie non mancano gli appuntamenti con cui organizzare le giornate di vacanza da scuola. Ecco quindi che fra laboratori, eventi, spettacoli e quantaltro il calendario prevede tutta una serie di scadenze a cui fare riferimento e a cui attingere in mancanza di idee.

OGGI giovedì 27 dicembre. Replica lo spettacolo per famiglie e ragazzi Le avventure di Petterson e Findus in scena al Teatro Comunale di Brunico con la doppia proposta delle ore 14 e ore 17. Lo spettacolo in lingua tedesca racconta la vita al maso del signor Petterson dove vive anche il cane Findus che interagisce con gli altri animali in una serie di avventure e disavventure divertenti.

VENERDI’ 28 dicembre. Dopo il debutto cittadino nella scorsa stagione approda venerdì al Teatro Paladolomiti di Pinzolo lo spettacolo Il magico Zecchino d’Oro con inizio alle ore 17.30. Lo spettacolo sulle note delle più conosciute canzoni dello Zecchino d’Oro, il concorso musicale per i piccoli organizzato dall’Antoniano di Bologna che ora rivivono a teatro grazie alla produzione Fondazione Aida e la collaborazione del Centro Culturale Santa Chiara di Trento. Lo spettacolo musicale omaggia i sessant’anni di vita del concorso e kermesse televisiva. Sarà possibile partecipare all’esperienza Sulle tracce degli animali selvatici Nel’affascinante paesaggio invernale accompagnati dalle guardie forestali del Parco Nazionale con partenza alle ore 10.30 dal Centro visite della Segheria Lahner ad Ultimo. Si consiglia la prenotazione. Anche durante le vacanze scolastiche proseguono le attività al Muse di Trento ore 15 con Una fiaba robotico nell’ambito di Al Muse per inventare, laboratori di fabbricazione digitale, con la messa in scena Cappuccetto Rosso istruendo due particolari robot-attori con un linguaggio di programmazione semplice e intuitivo. Ultima replica dello spettacolo Gran Gala du Cirque questa sera ore 20.30 a Teatro Sociale di Trento, con i migliori performer dell’arte circense acrobatica. Torna l’appuntamento a Funes di Ricerca dei Geodi di Tiso Accompagnati da Paul Fischnaller L’attività prevede punto di ritrovo il Museo mineralogico di Tiso a Funes e inizio alle ore 13. Prenotazioni e informazioni 0472/844522 o TV Funes 0472/840180. Ancora teatro a Tsero dove il Teatro Comunale dalle ore 16.30 si trasforma ne La bottega di Merlino a cura del Gruppo teatrale Panta Rei. Mentre a Teatro la Gran Ciasa di Soraga ore 20.30 si ospita lo spettacolo di teatro e musica per il Natale e per "la giornata internazionale dei Diritti Umani" Nel presepe del mondo - Per un Natale più attuale.

SABATO 29 dicembre. Replica a Mori lo spettacolo Il magico Zecchino d’Oro che sarà in scena a Teatro Sociale Gustavo Modena alle ore 20.45. Per grandi e piccini il fascino sempiterno della danza sulle punte e la favola piena di emozione e poesia Il Lago dei cigno con il Russian Star Moscow State Classical Ballet ospite al Teatro Comunale di Bolzano alle ore 21. Pomeriggio dedicato ai piccoli con Baby Dance Natalizia Truccabimbi e Spettacolo di Bolle Giganti Tutta la magia delle bolle di sapone giganti quindi presso di Giardini di Castello Tesino dalle ore 14.30.

DOMENICA 30 dicembre. Divertimento e stupore nell’ultima domenica del 2018 con lo Spettacolo luminoso di fuoco ed illusionismo con Moris e Genny direttamente da Italia’s Got Talent ai Giardini di via Dante ore 16 a Castello Tesino mentre a Santa Maddelena di Funes dalle ore 10.30 al parco bambini Ranui la neve si trasforma in materiale da costruzione con cui modellare Sculture di neve fra igloo, pupazzi, animali, mostri e molto altro con l’artista Ingrid H Klauser. Pranzo al sacco e attività fino alle ore 16.













Altre notizie

immagini

Il 25 aprile a Bolzano ha anche il volto dei giovani "resistenti"

Dal corteo alle celebrazioni: ecco le foto. La giornata si è articolata in diversi momenti partendo dal palazzo municipale, quindi in via dei Vanga, a Parco Rosegger - via Marconi, al cimitero civile d'Oltrisarco e cimitero ebraico, in via Volta, via Siemens, passaggio della Memoria (via Resia), con l'intervento delle autorità. Quindi piazza IV Novembre e piazza Adriano (foto DLife)

Attualità