Domani Paolo Fresu al Carambolage

È un momento particolarmente creativo, questo, per il trombettista sardo Paolo Fresu. Protagonista a teatro nello spettacolo “Tempo di Chet. La versione di Chet Baker”, che ha aperto la stagione del...



È un momento particolarmente creativo, questo, per il trombettista sardo Paolo Fresu. Protagonista a teatro nello spettacolo “Tempo di Chet. La versione di Chet Baker”, che ha aperto la stagione del Tsb e che circuiterà per un paio d’anni in tutt’Italia, ha varato anche un cd edito che raccoglie la colonna sonora della pièce, interpretata da Fresu assieme ai jazzisti Dino Rubino e Marco Bardoscia. Ma non è tutto: Fresu ha da poco realizzato un album dominato dai ritmi mediterranei “Danse, Memoire Danse” assieme a Daniele Di Bonaventura e all’ensemble corale polifonico A Filetta in uscita il 23 novembre, dopo aver impressionato il mercato con un cd in coppia con Lars Danielsson e prima di pubblicare un libro “Poesie Jazz per cuori curiosi” illustrato da Anna Godeassi per la Rizzoli. In occasione delle recite bolzanine di “Tempo di Chet” in corso al Teatro Stabile di Bolzano fino all’11 novembre, Paolo Fresu troverà però anche il tempo di incontrare il pubblico: domenica 11 novembre alle ore 11 negli spazi del Teatro Carambolage di Bolzano, Via Argentieri 19, Fresu parlerà di musica, jazz, teatro e poesia, in un incontro moderato da Paolo Mazzucato. L’ingresso è libero. (f.z.)















Altre notizie

laives

Sottopasso a San Giacomo: scontro sull’opera  

La bagarre. L’ex sindaco Bianchi annuncia l’avvio del cantiere ed elogia la propria lista civica. Duro il Pd: «Barriera architettonica inaccessibile a disabili, anziani e genitori con i passeggini»

Attualità