bolzano 

Giovedì alla scoperta del primo ’900

Dopo il buon successo delle visite guidate con rinfresco e degustazioni nella settimana di Ferragosto, l’Azienda di Soggiorno e Turismo di Bolzano organizza una nuova iniziativa. Per quattro giovedì...



Dopo il buon successo delle visite guidate con rinfresco e degustazioni nella settimana di Ferragosto, l’Azienda di Soggiorno e Turismo di Bolzano organizza una nuova iniziativa. Per quattro giovedì l’architetto Carlo Azzolini, insieme a Helga Hansel, accompagnerà i partecipanti in un viaggio nella Bolzano razionalista. Da piazza Vittoria al Corpo d’Armata, dall’ex Casa del Fascio al Palazzo di Giustizia e alla chiesa di Cristo Re: due ore per avvicinarsi alla storia e ai segreti dei monumenti e delle piazze della Bolzano tra le due guerre mondiali. Si inizia domani con partenza alle 17 davanti al Monumento alla Vittoria (lato ponte Talvera). È richiesto un contributo di 8 euro a persona (gratis i bambini fino ai 14 anni). Per partecipare è necessaria la prenotazione entro le ore 12 dello stesso giorno (info@bolzano-bozen.it, tel 0471 307000).













Altre notizie

l’editoriale

L’Alto Adige di oggi e di domani

Il nuovo direttore del quotidiano "Alto Adige" saluta i lettori con questo intervento, oggi pubblicato in prima pagina (foto DLife)


di Mirco Marchiodi

Attualità