Weekend in musica 

Girandola di iniziative in città e in montagna

Bolzano. Fine settimana all’insegna della musica per tutti e per tutti i gusti con una girandola di iniziative sia nelle città che in valle e anche in quota. Con il solo splendente annunciato torna...


Katja Casagranda


Bolzano. Fine settimana all’insegna della musica per tutti e per tutti i gusti con una girandola di iniziative sia nelle città che in valle e anche in quota. Con il solo splendente annunciato torna dolo il successo dell’8 dicembre il Rockfestival nell’area sciistica Gitschberg Jochtal Valles di Rio Pusteria che per tutto il giorno propone musica rock ma non solo nelle baite dell’area sciistica Rio Pusteria. Musica in quota anche in Val di Fassa per il Panorama Music che propone alle ore 12 a Baita Paradiso ski area Alpe Lusia San Pellegrino all’omonimo passo di Moena in concerto per la presentazione del disco Savana Funk di Aldo Betto, Blake C S Franchetto, Yussef Alt Bouazza e Nicola Peruch. Prosegue il Rock the Dolomites in Val Gardena ore 12 con i Vinorosso on stage a Baita Saslonch. Musica al Centro Sociale Bruno di Trento ore 21 dove il sound è indie rock e psichedelia con i genovesi Banana Joe e i locali Humus e Maude. Musica jazz quella per il Swing on Snow che ospita i Revensch al Schutzhaus Mahlknechthutte, ore 13 Alpe di Siusi mentre suona a Castelrotto presso l’Hotel Lamm, ore 20.30 i Neolandler Musica dj invece quella a San Vigilio Marebbe Corones Apres Ski ore 14 per il Liyyle Hard vol2 con dj Rodaio e dj Zufallig. Musica jazz anche per Ice Music al teatro di ghiaccio sul Ghiacciaio Presena Passo del Tonale dove suona il cantante jazz Albert Hera & Ice Music Trio in un concerto di Circle Singing. Si passa al rock per la serata al Pippo stage di Bolzano ore 20.30 con il post rock di Winter Dust, il post metal di Keplero e il post junglecore di Bad Like Monkeys. Serata di msuica live in Trattoria Biancospino di Spini di Gardolo ore 20.30 con i ParoleNote live ore 20.30. Grande blues quello a Collepietra in Casa della cultura Steinegg, ore 20.30 con Hubert Dorigatti & band feat Herbert PixnerMusica e solidarietà si incontrano al Teatro Navalge di Moena ore 20 con Katia Ricciarelli, Luca Canonici, Bruno Praticò e il pianista Vincenzo Irelli. Presenta Ivan Bellandi per Music for love Serata Electrofunkindiepoprock quello al Club Est Ovest di Merano dove dalle ore 21 saranno sul palco i Combai. Musica con After Midnighton stage al Nuovo Pizzorante sud di Trento ore 20.30 ed è rock anche la serata al Bar Chistè mentre si passa all’elettronica selezionata in Bookique ore 21. Beatles protagonisti al Palm Lounge di Merano ore 21 con i Pennylane ore 21 ed è un omaggio ai Queen quello di Live Muse 34 al Teatro delle Muse, Pineta di Laives sempre con inizio ore 21.













Altre notizie

immagini

Il 25 aprile a Bolzano ha anche il volto dei giovani "resistenti"

Dal corteo alle celebrazioni: ecco le foto. La giornata si è articolata in diversi momenti partendo dal palazzo municipale, quindi in via dei Vanga, a Parco Rosegger - via Marconi, al cimitero civile d'Oltrisarco e cimitero ebraico, in via Volta, via Siemens, passaggio della Memoria (via Resia), con l'intervento delle autorità. Quindi piazza IV Novembre e piazza Adriano (foto DLife)

Attualità