ho avuto il covid e dico: vaccinatevi! 

Sono stato positivo al Covid per ben 25 giorni, assieme a tutta la mia famiglia, per questo capisco molto bene cosa voglia dire dover rimanere isolati, non poter uscire e non avere contatti sociali....



Sono stato positivo al Covid per ben 25 giorni, assieme a tutta la mia famiglia, per questo capisco molto bene cosa voglia dire dover rimanere isolati, non poter uscire e non avere contatti sociali.

Il virus è passato per fortuna con una sintomatologia non acuta ma è stato comunque un periodo di riflessione in cui ho avuto paura che la malattia si aggravasse e di finire in ospedale. Da qui l'appello a vaccinarsi il prima possibile, lo farò anch’io appena me ne sarà data possibilità, per aiutare tutti quanti a riconquistare gradualmente una situazione di normalità e consentire a tutte noi associazioni sportive di ripartire e anche di sopravvivere poiché viviamo unicamente grazie al volontariato che prestiamo e ai contributi dei nostri soci frequentatori.

Appello rivolto anche alle altre associazioni che promuovono le attività come noi o analoghe.

La mia idea? Anche quella di lanciare un appello come presidente dell’Associazione Endas, invitando tutti gli sportivi a sottoporsi alla vaccinazione non appena loro possibile, per cercare di arrivare ad una buona immunità della popolazione in modo da consentire a noi associazioni di promuovere le nostre attività non appena sarà possibile.

Tutto ciò a favore dell'attività sportiva, che aiuta a rimanere in salute sia fisica che psicologica.

Mi occupo sia di attività tennistica durante la primavera e l'estate presso la nostra sede di via Castel Firmiano 46, sia di attività sciistica in inverno. Abbiamo circa 110 bambini che partecipano ai corsi di sci annualmente, ma per le condizioni di pandemia attuali, quest'anno saremmo costretti a non poterli proporre. L'associazione ha circa 300 iscritti, tra sportivi che praticano tennis a livello agonistico e amatoriale, sci e soci che frequentano la nostra struttura. Aggiungerei che purtroppo quest'anno non abbiamo potuto nemmeno organizzare i corsi di attività motoria, solitamente si svolgono da fine ottobre fino a primavera a causa della indisponibilità delle palestre scolastiche e della pandemia.

In estate abbiamo numerose settimane dedicate ai bambini per avvicinarli all'attività tennistica, accompagnati da percorsi didattici e pedagogici al fine di garantire loro alcuni periodi di attività all'aria aperta, ed inoltre per aiutare i genitori lavoratori ad impegnarli durante il periodo non scolastico.

presidente

associazione dilettantistica Endas Bolzano













Altre notizie

Attualità