Il «Kinderfestival» giochi e spettacoli sui prati del Talvera

Il Festival per bambini organizzato dalla Fondazione Cassa di Risparmio quest’anno darà la possibilità di sperimentare e vivere giorni di sensazioni fantastiche



BOLZANO. Il Festival per bambini organizzato dalla Fondazione Cassa di Risparmio quest’anno darà la possibilità di sperimentare e vivere giorni di sensazioni fantastiche. Per dieci giorni, da domani sino al 1° giugno, le passeggiate del Talvera di Bolzano si trasformeranno nella più grande stanza da giochi della regione.

Un programma frizzante con tanti artisti provenienti da Roma, Modena, Piacenza, Venezia, Austria, Germania, Spagna, Belgio e dall'Alto Adige farà di questa manifestazione una vera festa per l'intera famiglia. Un evento dinamico quanto spettacolare che prevede divertimenti per bambini e famiglie a base di spettacoli, laboratori creativi, musica, cavalcate con i pony, ecc.

Il festival, ad ingresso gratuito, si terrà nei pomeriggi fino a sera nei giorni feriali mentre nei fine settimana inizia già a metà mattinata e comprenderà anche un concorso di disegno e pittura; anche questo concorso, giunto alla sua 11.a edizione, è a cura della Fondazione Cassa di Risparmio ed è riservato a bambini tra i 3 e 11 anni. I giovani artisti potranno dipingere con colori sgargianti tutto ciò che ruota attorno al tema “quando sarò grande…” e, dopo aver consegnato le loro opere presso una delle filiali della banca, potranno ambire al premio riservato all’elaborato ritenuto migliore che riceverà un premio a sorpresa.

Ma tutto il Kinderfestival sarà una grande festa: anche attività come fare un giro in pony, sulla giostra oppure in trenino rendono il festival irresistibile per ogni bambino. Non mancherà come sempre un ricco programma teatrale, al quale sarà possibile anche partecipare da protagonisti per una esperienza da non perdere. Il ricco programma di intrattenimento prevede anche spettacoli di marionette, angolo lettura, circo, giostre per tutte le età e tanti simpatici clown. Infine tutti coloro che compreranno un biglietto della Tombola organizzata parteciperanno all’estrazione di un fine settimana in un agriturismo “Gallo Rosso” ed un fine settimana in un Familienhotel Südtirol oltre a tanti altri premi in palio.













Altre notizie

Tennis

Sinner torna in campo, nel Principato primo allenamento verso il Roland Garros

Dopo le cure all’anca al J Medical, Il campione di Sesto ha ripreso in mano la racchetta a Montecarlo sotto la supervisione coach Vagnozzi e Cahill. Ma non ha sciolto le riserve sulla sua partecipazione a Parigi (foto Instagram Sinner)

LA SPERANZA Il post di Cahill che fa sperare i tifosi
IL CAMPIONE "A Parigi solo se sarò al 100%"
DOLORE Per il problema all'anca Sinner si affida al centro della Juve
GOSSIP Nuova fiamma per Jannik? Il gossip su Anna Kalinskaya

bolzano

Primo giorno al Lido: con lo "spazio giovani"

Invariate le tariffe. In funzione i due bar, resta chiuso il ristorante. A disposizione i campi di calcetto, basket, beach volley. Andriollo: «C’è un cambio generazionale anche tra gli utenti» (foto DLife)


antonella mattioli

Attualità