L’anno nuovo inizia con un ricco cartellone di musica dal vivo 

Da oggi all’inizio del weekend tanti concerti per tutti i gusti Si va dai ritmi latini al Tonale ai tributi rock a Lana e Trento


di Katja Casagranda


BOLZANO. Non si ferma la voglia di musica live in regione con un calendario che, evidentemente (e giustamente...) non ancora “sazio” dopo l’abbuffata dell’ultimo dell’anno tra feste in piazza e concerti al chiuso, propone come di consueto un denso cartellone di eventi per il pubblico che ama la musica dal vivo.

Un cartellone che descrive la ricchezza di proposte adatte a tutti i gusti e per tutte le situazioni, sia nelle cittadine che nelle valli e nelle ancora fortemente gettonate località turistiche. Questo il caso della serata all’Antares Disco Club di Passo del Tonale che propone la serata «Noche nera» con selezioni latin dance, reggaeton, hip hop ed r’n’b domani mercoledì 3 gennaio.

Musica selezionata elettronica quella di giovedì 4 gennaio quando dalle 18 parte la serata Fire&Ice al Gassl - Stazione a Valle di Valdaora e il suo mega afterparty. A Trento Osteria San Martino la musica è quella in acustico con il London Project Duo formato da Isabella Bonfanti e Stefano Giordani che propongono un repertorio che spazia tra il pop e il funk nazionale ed internazionale con inizio alle ore 19.30.

Prima invece, ovvero dalle ore 16.30 a Molveno l’animazione musicale è a cura del concerto itinerante con I Musicanti di Molveno. Canzoni e racconti in musica di come i suonatori portavano l'allegria nelle corti e nelle piazze dei paesi.

Cambiamo tipologia di note. Per un viaggio che passa dallo swing di Gorny Kramer alle ballate popolari l’appuntamento è quello di venerdì 5 gennaio al Bar Laurin di via Laurino a Bolzano con inizio alle ore 21.30, in compagnia della Titti Castrini Orchestrina D’Asporto.

Si passa al ritmo a levare invece con Wicked and Bonny powered by Botheration Hifi on stage dalle 20.45 in Casa della cultura in La Villa Badia. Stesso giorno al Lanahof Lana (inizio ore 20) il rock vive pienamente nel sound dei Loud live mentre si passa al sound funky tipicamente anni 80 con i The Nightflyer Bolzano live ore 21 al Bikers Bar Bolzano.

Concerto dal sapore del miglior cantautorato quello al Bar Blue Angel Trento ore 20 con i Cavaglieri Erranti live. Ore 22 invece sempre a Trento al Gasoline RoadBar di via Alto Adige si prosegue la carrellata di tributi rock che venerdì omaggiano i Kiss con il tributo offerta dai Black Diamonds.

Si vira su un jazz contaminato da rock con il concerto, l’ultimo prima di un periodo sabbatico, per i Skeelz on stage ore 20.30 a L’Arsenale Trento via degli Orbi. Musica dalle ore 16 per il re opening di Cafè de la Paix, sempre nel capoluogo trentino, con ingresso con tessera associativa.

Torna l’appuntamento con il jazz al Ristorante Alfio Dro che inaugura il nuovo anno con il gipsy e standard jazz degli Hot Club di Bologna.

E per concludere il completamento musicale di un canonico appuntamento sportivo, ovvero quello con il grande sci di fondo che trova tra la Val di Fiemme e la Val di Fassa, e segnatamente nell’area di Tesero, la sua massima espressione. Ed ecco allora la live music anche al Tendone delle feste, in coincidenza con le tappe regionali del Tour de Ski, a Lago di Tesero dove dalle ore 21 suona la Santoni Family band.

©RIPRODUZIONE RISERVATA















Altre notizie

Tennis

Sinner torna in campo, nel Principato primo allenamento verso il Roland Garros

Dopo le cure all’anca al J Medical, Il campione di Sesto ha ripreso in mano la racchetta a Montecarlo sotto la supervisione coach Vagnozzi e Cahill. Ma non ha sciolto le riserve sulla sua partecipazione a Parigi (foto Instagram Sinner)

LA SPERANZA Il post di Cahill che fa sperare i tifosi
IL CAMPIONE "A Parigi solo se sarò al 100%"
DOLORE Per il problema all'anca Sinner si affida al centro della Juve
GOSSIP Nuova fiamma per Jannik? Il gossip su Anna Kalinskaya

Attualità