MUSICA 

La chitarra di Giancarlo Maria Vincenti domani al Sudwerk

BOLZANO. Il Sudwerk (Ca’ de Bezzi) di Bolzano ospiterà domani mercoledì 6 febbraio (Ore 20.30) un chitarrista bolzanino che spazia dalla classica al blues, che ha una solida preparazione, cha ha...



BOLZANO. Il Sudwerk (Ca’ de Bezzi) di Bolzano ospiterà domani mercoledì 6 febbraio (Ore 20.30) un chitarrista bolzanino che spazia dalla classica al blues, che ha una solida preparazione, cha ha vinto alcuni concorsi e che si è fatto notare anche all’interno del progetto bolzanino Cababoz: Giancarlo Maria Vincenti quella sera non sarà però sul palco da solo con le sue chitarre come in altre precedenti occasioni. Proporrà il suo inedito progetto “Mariposa” creato assieme al chitarrista calabrese Marco Ielpo, circondato anche da altri musicisti : Mirko Giocondo al basso acustico e Samir Amato alle percussioni che fanno parte integrante della band, mentre ospiti speciali saranno Maurizio Riglione, Mathis Pesarin, Roberto Massa, Loris Anesi e Giorgio Cappelletto. Il pittore Philip Gaida dipingerà durante l’esibizione. Mariposa, ovvero “Farfalla” in spagnolo, metafora forse dello svolazzare su vari tipi di fiori musicali.

Il duo Mariposa (che ha dato il nome all’album che verrà presentato mercoledì) nasce ufficialmente a Bologna, marzo 2018, ma Marco e Giancarlo Maria si sono conosciuti già nel 2016 partecipando assieme a dei concerti nel Sud Italia.

«Le musiche del progetto – ci spiega Vincenti - richiamano diverse immagini paesaggistiche e situazioni della quotidianità, con l’intento di regalare all’ascoltatore atmosfere suggestive che permettano di viaggiare con l’immaginazione». Le sonorità dei brani si differenziano tra loro grazie all’utilizzo di diversi tipi di chitarre e influenze di generi differenti quali il blues, la musica classica, il folk e la rumba.

Il duo si esibirà anche il 20 marzo al Teatro Cristallo per l’apertura del concerto di Jon Gomm. (f.z.)















Altre notizie

Attualità