Musica in aulis per l’Immacolata

Ritorna con beneaugurale puntalità il concerto annuale dedicato da Musica in aulis alla Immacolata nella giornata a Lei consacrata e sarà, quest’anno, un successo ancora maggiore di quelli...



Ritorna con beneaugurale puntalità il concerto annuale dedicato da Musica in aulis alla Immacolata nella giornata a Lei consacrata e sarà, quest’anno, un successo ancora maggiore di quelli solitamente registrati negli anni passati. Ospitato come sempre nella Chiesa dei Domenicani di Bolzano e però spostato, per una volta, dall’abituale collocazione pomeridiana e programmato per la sera di oggi 8 dicembre alle 20.30 (ingresso libero). Avvicente il programmna affidato a due formazioni corali, entrambe di Laives ed entrambe sorte come emanazioni del Coro “Monti Pallidi”. La Schola Cantorum che fu fondata nel 1981 da Sergio Maccagnan e che oggi conta 33 coristi, e il Coro femminile Artemisia, che nasce nella primavera del 2015 dall’ iniziativa di un gruppo di amiche. Ora il coro vanta più di 50 elementi. Il repertorio è di genere vario: popolare, gospel, etnico, contemporaneo. Ai “Domenicani” saranno poi di scena oltre ai cantanti Lorenza Maccagnan e Manuel Pavan, il pianista Frediano Delladio, la clarinettista Michela Bolzani e il percussionista Mario Punzi.















Altre notizie

le foto

Restart Bz, festa di quartiere al parco Pompei

Dopo il successo della prima edizione, ieri e oggi (domenica 26 maggio) torna la festa di quartiere al parco Pompei di via Roen organizzata da Restart Bz. L'apertura della sagra è stata l'occasione per inaugurare le attività del community workshop, Id Roen. Urban Party 2.0 prosegue oggi con storytelling nel parco a cura di Sagapò, la ciclofficina PedalareRadicale Spazio77, spettacoli di danza del ventre, il truccabimbi, sessioni di yoga. LE FOTO (DLife)

bolzano

La protesta: «Otto mesi per l'assegno di cura, a 95 anni» 

Il figlio: «Mia madre è seguita da tre badanti. Ho fatto domanda a gennaio, ieri mi hanno detto che la visita slitta forse ad agosto». Zendrini (Ufficio valutazione non autosufficienza): «Tempi scesi da 9 mesi a 4,5. Ma la zona di Merano è la più in ritardo. Lavoriamo per riequilibrare la situazione»

Attualità