Oriente Occidente con Russolillo e Marcos Morau

Al Festival di danza Oriente Occidente, a Rovereto, Il grande evento di oggi 2 settembre nella sezione “Sguardi sul mondo” è il gradito ritorno di Marcos Morau con il suo ultimo lavoro Pasionaria, in...

Al Festival di danza Oriente Occidente, a Rovereto, Il grande evento di oggi 2 settembre nella sezione “Sguardi sul mondo” è il gradito ritorno di Marcos Morau con il suo ultimo lavoro Pasionaria, in prima nazionale al Teatro Zandonai alle 20.30.

Anticipa poi la serata per la sezione “Nuovi Orizzonti” la prima assoluta di This is your skin, l’ultimo lavoro di Irene Russolillo, al Teatro alla Cartiera alle 18. Artista associata al Festival per il biennio 2017-2018, Irene Russolillo ha avuto modo di dimostrare il suo talento di performer e di coreografa in più occasioni a Oriente Occidente. Durante la scorsa edizione del Festival ha presentato al pubblico il primo step creativo del progetto Wave, al debutto quest’anno nella sua versione frontale per il palcoscenico intitolata This is your skin. In questo progetto, per la prima volta nella sua carriera, la coreografa pugliese si allontana dalla dimensione solistica e coinvolge altre due performer per dar vita a un “concerto coreografico”. In This is your skin la scrittura del movimento dialoga con brani cantati dal vivo dai performer. La colonna sonora originale composta da Spartaco Cortesi, fedele collaboratore di Russolillo, co-autore anche dei testi dello spettacolo, è fluttuante: avvolta in perturbanti atmosfere, delinea un gioco ritmico su cui si innesta la voce. Biglietti in vendita online, presso la biglietteria del Festival (Corso Rosmini 58, Rovereto), allo 0464.431660 o mezz’ora prima dello spettacolo in loco.