Spettacoli

Svelare la bellezza dei giardini segreti con la musica: ecco «24homes»

Artisti di tutte le età si esibiranno all’interno di spazi verdi di luoghi privati di Bolzano, solitamente non aperti al pubblico. Ogni evento, dal 19 al 23 di giugno, verrà documentato attraverso video e foto condivisi sempre alla stessa ora mediante pagine social



BOLZANO. Il progetto si chiama "24homes - secret gardens" e prevede l'organizzazione e la realizzazione di cinque "Garden-Concert" in altrettanti giardini privati dislocati in tutti i quartieri di Bolzano. Artisti di tutte le età si esibiranno all'interno di spazi verdi di luoghi privati, solitamente non aperti al pubblico e dunque non conosciuti ("secret" appunto).

Ogni evento, in calendario dal 19 al 23 di giugno, verrà documentato attraverso video e foto condivisi sempre alla stessa ora mediante pagine social. Il progetto, presentato dall'assessore comunale ai giovani e alla partecipazione, Christian Battisti, e dagli organizzatori, è un'estensione estiva, di "24homes - l'arte è di casa", serie di ventiquattro concerti tenuti lo scorso mese di dicembre in altrettante case private.

La nuova iniziativa, curata dalla direttrice artistica, Greta Marcolongo, prevede l'organizzazione e la realizzazione di cinque "house/garden concert" della durata di 60 minuti in cinque differenti giardini privati di tutti i quartieri di Bolzano. A dicembre, invece, si ripeterà, con le stesse modalità dello scorso anno, "24homes - l'arte è di casa". Entrambi i progetti si realizzano attraverso due differenti bandi pubblici: il primo rivolto ai cittadini che vogliano ospitare un evento nella propria casa/giardino; il secondo rivolto agli artisti che vogliono esibirsi e offrire la propria musica in uno spazio insolito e inusuale.

Il team di lavoro sceglierà location ed artisti. La chiusura del bando primaverile/estivo è prevista per il primo giugno 2024. La chiusura del bando invernale è prevista il 31 ottobre 2024. L'esito della selezione verrà poi comunicato entro il 5 giugno per i concerti estivi ed entro il 24 novembre per il progetto invernale. Tutte le informazioni relative al progetto e i differenti bandi sono consultabili sul sito web.













Altre notizie

Tennis

Sinner torna in campo, nel Principato primo allenamento verso il Roland Garros

Dopo le cure all’anca al J Medical, Il campione di Sesto ha ripreso in mano la racchetta a Montecarlo sotto la supervisione coach Vagnozzi e Cahill. Ma non ha sciolto le riserve sulla sua partecipazione a Parigi (foto Instagram Sinner)

LA SPERANZA Il post di Cahill che fa sperare i tifosi
IL CAMPIONE "A Parigi solo se sarò al 100%"
DOLORE Per il problema all'anca Sinner si affida al centro della Juve
GOSSIP Nuova fiamma per Jannik? Il gossip su Anna Kalinskaya

Attualità