il programma

Teatro Cristallo, oltre 100 appuntamenti nella nuova stagione

Presentato il calendario 2023/24 con spettacoli, danza, mostre e laboratori



BOLZANO. "La bella stagione" è il nuovo leitmotiv del teatro Cristallo a Bolzano per la stagione 2023/24 che è composta da 46 spettacoli, 32 eventi culturali, 5 mostre e 21 laboratori per adulti, ragazzi e bambini.

Ad inaugurare gli spettacoli sarà il Teatro la Ribalta - Kunst der Vielfalt che quest'anno festeggia i suoi 10 anni di costituzione e che il 1° ottobre sarà in scena con Otello Circus, accompagnato dall'Orchestra AllegroModerato di Milano.

Da oggi, 1 settembre, al via anche la campagna abbonamenti per le varie rassegne e la vendita di diversi spettacoli di stagione nonché il rinnovo o la sottoscrizione della Cristallo Card, che dà diritto agli sconti su tutti gli spettacoli in calendario.

La stagione è realizzata in collaborazione con l'Associazione L'Obiettivo, la compagnia teatroBlu, il teatro la Ribalta-Kunst der Vielfalt, il Teatro Stabile di Bolzano e il Circuito Regionale di Danza proposto dal Centro Servizi Santa Chiara e la Uilt.

Molto apprezzata è anche la proposta di prosa (e danza, da questa stagione) del Cristallo, realizzata in collaborazione con il Teatro Stabile di Bolzano, che ha già visto in primavera sottoscrivere oltre 100 abbonamenti.

Torna anche la rassegna "In Scena", quest'anno arricchita di tre spettacoli dedicati alla danza grazie al Circuito Regionale della Danza proposto dal Centro Servizi Culturali Santa Chiara di Trento. Questi i protagonisti di "In Scena": Ezio Mauro con il suo spettacolo "L'anno del fascismo. 1922, cronache della marcia su Roma", Anna Della Rosa che interpreterà Maria, la figlia di Bonaria Urrai, l'"Accabadora" del romanzo di Michela Murgia e poi Andrea Pennacchi che porterà al Cristallo "Da qui alla luna", un progetto di teatro civile dedicato al disastro ambientale causato dalla tempesta Vaia. 













Altre notizie

Tennis

Sinner torna in campo, nel Principato primo allenamento verso il Roland Garros

Dopo le cure all’anca al J Medical, Il campione di Sesto ha ripreso in mano la racchetta a Montecarlo sotto la supervisione coach Vagnozzi e Cahill. Ma non ha sciolto le riserve sulla sua partecipazione a Parigi (foto Instagram Sinner)

LA SPERANZA Il post di Cahill che fa sperare i tifosi
IL CAMPIONE "A Parigi solo se sarò al 100%"
DOLORE Per il problema all'anca Sinner si affida al centro della Juve
GOSSIP Nuova fiamma per Jannik? Il gossip su Anna Kalinskaya

Attualità