l’appello

Albergatori e esercenti: “Decidere subito sulle aperture dopo Pasqua”

L’Hgv incalza Kompatscher: “Le nostre aziende hanno raggiunto il limite” 



BOLZANO. "Prendere una decisione il prima possibile dato che le aziende devono assumere personale, informare gli ospiti e acquistare la merce necessaria". È la richiesta rivolta al presidente della Provincia di Bolzano Arno Kompatscher e all'assessore al turismo Arnold Schuler, dal presidente dell'Hgv Manfred Pinzger.  "Dopo la notizia della libertà di circolazione nelle festività di Pasqua", sollecita l’Unione albergatori e pubblici esercenti altoatesina –   chiediamo la riapertura della gastronomia e degli alberghi subito dopo Pasqua, dato che le aziende devono assumere personale, informare gli ospiti e acquistare la merce necessaria".

"Questa decisione  va presa indipendentemente dal fatto che l'Alto Adige venga dichiarata zona gialla o meno", ammonisce l'Hgv sottolineando che "gli esercizi ristorativi e ricettivi ed i loro familiari e collaboratori da un anno subiscono enormi limitazioni e, dopo il mancato avvio della stagione invernale, hanno raggiunto il limite, sia dal punto di vista finanziario, che anche psichico". Ricordando che "Idm, Eurac Research e l'Hgv hanno predisposto un progetto per aperture sicure", l'associazione chiede alla giunta provinciale "di creare le condizioni per implementare il progetto di aperture sicure". 













Altre notizie

Tennis

Sinner torna in campo, nel Principato primo allenamento verso il Roland Garros

Dopo le cure all’anca al J Medical, Il campione di Sesto ha ripreso in mano la racchetta a Montecarlo sotto la supervisione coach Vagnozzi e Cahill. Ma non ha sciolto le riserve sulla sua partecipazione a Parigi (foto Instagram Sinner)

LA SPERANZA Il post di Cahill che fa sperare i tifosi
IL CAMPIONE "A Parigi solo se sarò al 100%"
DOLORE Per il problema all'anca Sinner si affida al centro della Juve
GOSSIP Nuova fiamma per Jannik? Il gossip su Anna Kalinskaya

bolzano

Primo giorno al Lido: con lo "spazio giovani"

Invariate le tariffe. In funzione i due bar, resta chiuso il ristorante. A disposizione i campi di calcetto, basket, beach volley. Andriollo: «C’è un cambio generazionale anche tra gli utenti» (foto DLife)


antonella mattioli

Attualità