Aspiag, Staudinger lascia la presidenza A succedergli sarà Harald Hantley 

Bolzano. Il 31 dicembre Rudolf Staudinger lascerà la presidenza di Aspiag Service Despar Nordest, la concessionaria dei marchi Despar, Eurospar e Interspar nel Triveneto ed Emilia Romagna. Da 36 anni...



Bolzano. Il 31 dicembre Rudolf Staudinger lascerà la presidenza di Aspiag Service Despar Nordest, la concessionaria dei marchi Despar, Eurospar e Interspar nel Triveneto ed Emilia Romagna. Da 36 anni in Spar - di cui 20 nel ruolo di presidente di Aspiag Service, da 18 anni nel Cda della capogruppo in Austria, presidente delle società in Slovenia, Ungheria e Croazia - Staudinger rimette gli incarichi a seguito della norma statutaria che prevede l’uscita obbligatoria a 65 anni dal business operativo ed è stato nominato consigliere dell’organo di sorveglianza del gruppo. A succedergli nel ruolo di presidente in Aspiag Service è Harald Antley, che entra in carica il primo gennaio 2021.

“Rudolf Staudinger - ha dichiarato il futuro presidente Harald Antley - ha portato con grande visione Aspiag Service a diventare un’importante azienda per l’economia del Nord Italia. Al presidente Staudinger vanno i ringraziamenti di tutta la società e di tutti i colleghi, oltre ottomila persone che da lui sono state guidate dall’inizio del nuovo millennio fino a oggi”. Harald Antley subentra a Staudinger nella gestione della società italiana del Gruppo, una nomina che garantisce continuità: Antley, infatti, da 23 anni fa parte del Cda di Aspiag e ha guidato acquisti, logistica e produzione.

A succedere a Staudinger come consigliere nel Cda della Capogruppo Spar e come presidente delle società Spar in Slovenia, Croazia e Ungheria è stato nominato Paul Klotz: consigliere di amministrazione di Aspiag Service dal 1996, presidente di Despar Italia, Klotz mantiene gli attuali ruoli ed entra a far parte dal gennaio 2021 del Cda della capogruppo Spar, diventando presidente dei cda delle società in Slovenia, Croazia e Ungheria. “Ringrazio i soci e il presidente Staudinger per la fiducia nei miei confronti: sono onorato di essere stato scelto per ricoprire questi incarichi internazionali e al contempo mantenere un forte e diretto legame con l’Italia. L’obiettivo è quello di contribuire a sviluppare una sinergica visione d’insieme per un gruppo che oggi ha raggiunto un fatturato il 15 miliardi di euro, è presente in 5 Paesi e conta 85mila dipendenti”.

“E’ stata un’esperienza unica lavorare in Italia e partecipare allo sviluppo dell’azienda e dei territori”, ha dichiarato il presidente uscente. “Il mio ringraziamento va a tutte le persone che in questi anni hanno condiviso con me un pezzo di questo affascinante percorso. Lascio nelle mani del presidente Antley e del suo consiglio di amministrazione, con Paul Klotz e Francesco Montalvo - ha concluso Staudinger - una società forte e pronta ad evolversi nel segno della continuità”.













Altre notizie

Attualità