Dedagroup Stealth, tra i nuovi soci c’è il Mediocredito

Capitale sociale di 25 milioni, acquisizione del 25 per cento Marco Podini: «L’obiettivo è l’espansione internazionale»



BOLZANO. Un accordo di partnership finanziaria che prevede l’ingresso di Mediocredito nell’azionariato di Dedagroup Stealth Spa, la nuova software house del gruppo dedicata al settore della moda e del lusso. Firmata di recente: si tratta della prima di una serie di iniziative, già annunciate dal gruppo, volte sia a rafforzare la base patrimoniale della nuova società, che conta su un capitale sociale iniziale di 25 milioni di euro, sia a supportare il piano di investimenti che accompagnerà l’espansione internazionale di Dedagroup Stealth. Quest’ultima è già oggi leader in Italia per la sua riconosciuta competenza specifica, grazie a una perfetta conoscenza dei processi del settore della moda e del lusso, e alla possibilità di fornire un’infrastruttura IT adattabile, flessibile, veloce e modellata sulle specifiche esigenze del cliente. L’Erp Stealth è infatti il punto di riferimento per il settore Fashion & Luxury Retail, settore che vede oggi l’information technology sempre più come fattore abilitante e strategico in un mondo dove la digitalizzazione è sempre più pervasiva.

«L’accordo è il risultato di un percorso di ricerca che ci ha consentito di scegliere i partner più adatti a raggiungere gli ambiziosi obiettivi che ci siamo prefissati per i prossimi anni», afferma Marco Podini, presidente di Dedagroup Stealth. «È stato così possibile chiudere il round di investimento con realtà che non rappresentassero solo dei solidi partner finanziari, ma anche e soprattutto dei partner istituzionali, tagliati su misura sulle esigenze di crescita e scalabilità del progetto», ancora Podini.

«Siamo orgogliosi - sottolinea Diego Pelizzari, direttore generale di Mediocredito Trentino Alto Adige - di accompagnare nella crescita società innovative che, come la Dedagroup Stealth, presentano ampi spazi di crescita internazionale. Queste realtà rafforzano il tessuto imprenditoriale e strategico del nostro territorio ed il loro sostegno è parte fondamentale della nostra mission».

In base all’accordo i nuovi soci acquisiscono complessivamente il 25% di Dedagroup Stealth, che è controllata per il 75% dalla capogruppo Dedagroup Spa. In particolare oltre a Mediocredito, che entra con una quota del 10%, sono entrati nella società altri soci finanziari con quote che complessivamente considerate rappresentano il 15% del capitale.

«Quanto previsto nell’accordo ci consente di pianificare nuovi finanziamenti che mireranno all’ampliamento del raggio d’azione ed all’internazionalizzazione della società», spiega Marco Podini.

Dedagroup Stealth Spa, nata a dicembre 2016, conta dunque su nuovi partner per lo sviluppo del proprio nuovo piano industriale. Il consolidamento delle attività sul mercato italiano, attraverso le sedi di Milano, Padova, Bologna e Pisa, l’avvio di un percorso di espansione internazionale e l’ulteriore impulso allo sviluppo della soluzione Stealth i punti salienti di un piano di sviluppo che vedrà proprio nel rafforzamento della compagine societaria e del team i suoi punti di forza.

©RIPRODUZIONE RISERVATA













Altre notizie

Attualità