Fiera Bolzano, 18 manifestazioni nel 2013

Si inizia a fine gennaio con Klimahouse. Bilancio in attivo nell’anno appena concluso



BOLZANO. Nel 2012 Fiera Bolzano ha proposto18 manifestazioni organizzate in proprio di cui 5 in sedi diverse dal quartiere fieristico bolzanino, e ha ospitato 10 manifestazioni di terzi. La direzione della società fieristica bolzanina ritiene che il bilancio chiuderà in attivo, superando le aspettative che non erano molto positive. Nel 2013 Fiera Bolzano presenterà nuovamente 18 manifestazioni, di cui 4 organizzate in sedi diverse dalla città capoluogo. A queste si aggiungono altri 4 eventi proposti da terzi già confermati.

L’anno nuovo di Fiera Bolzano si apre all’insegna dei principi guida della sostenibilità e dell’innovazione, offrendo al proprio pubblico, accanto alle manifestazioni più consolidate e di successo, anche una nuova proposta.

Gernot Rössler, presidente di Fiera Bolzano dichiara: «Stiamo andando incontro a un anno difficile, ma proprio per questo continuiamo a lavorare nel migliore dei modi come abbiamo fatto finora. Fiera Bolzano ha saputo sviluppare alcune aree strategiche e questa scelta si rivelerà di grande valore, soprattutto in questo momento di crisi. Puntare sulle eccellenze regionali pur mantenendo un profilo internazionale è la nostra sfida e la nostra responsabilità».

Il calendario 2013 prende il via con Klimahouse (24-27 gennaio), che vanta il tutto esaurito già dall’estate scorsa e con un programma di formazione ed informazione di altissimo livello si conferma la manifestazione leader in Italia per l’efficienza energetica e la sostenibilità in edilizia. Ideata e cresciuta a Bolzano, la fiera sarà «esportata» anche quest’anno con grande successo anche fuori regione: a Bastia con Klimahouse Umbria (18-20 ottobre) e a Bari con Klimahouse Puglia (4-6 aprile).

Diventata il luogo di ritrovo per eccellenza degli operatori attivi nel settore sport invernali e tecnologie alpine in Asia, Alpitec China (27 febbraio-2 marzo) è organizzata a Pechino in collaborazione con Ispo Beijin. Alle nuove tendenze degli sport sulla neve è dedicata inoltre Prowinter (17-19 aprile) nel quartiere fieristico di Bolzano: anche quest’anno nell’ambito di Prowinter sarà organizzato il focus Ski Touring, uno spazio di approfondimento sullo sci d’alpinismo, sport di nicchia in fortissima espansione.













Altre notizie

Attualità