rinnovo DEL contratto 

I Sindacati alla Provincia: «Sediamoci intorno al tavolo»

BOLZANOI sindacati di categoria sollecitano con forza l’apertura delle trattative per il rinnovo del contratto del comparto Provincia, come anche l’apertura della contrattazione per il personale...



BOLZANO
I sindacati di categoria sollecitano con forza l’apertura delle trattative per il rinnovo del contratto del comparto Provincia, come anche l’apertura della contrattazione per il personale delle scuole dell’infanzia e le collaboratrici all’integrazione. «Chiediamo che la Provincia abbia il coraggio di sedersi al tavolo e discutere le nostre proposte sindacali. Non accettiamo un comportamento simile da parte dei rappresentanti politici provinciali: è dal 2008 che chiediamo l’apertura delle trattative», così in una nota congiunta le categorie della Funzione Pubblica di Cgil-Agb, SgbCisl, Uil-Sgk, Asgb e GS.. Come ricordano i sindacati di categoria del pubblico impiego, il 5 ottobre del 2017 le parti sociali hanno presentato al direttore generale della Provincia una proposta economica di complessivamente 65 milioni di euro per l’apertura di diverse contrattazioni per il personale provinciale. A questa istanza non c’è stata alcuna risposta; analogamente sono rimaste inascoltate ulteriori due successive richieste indirizzate il 25 ottobre e il 22 novembre direttamente al presidente della Giunta. Anche una richiesta di incontro rivolta ai consiglieri provinciali ha avuto poche risposte concrete.













Altre notizie

Tennis

Sinner torna in campo, nel Principato primo allenamento verso il Roland Garros

Dopo le cure all’anca al J Medical, Il campione di Sesto ha ripreso in mano la racchetta a Montecarlo sotto la supervisione coach Vagnozzi e Cahill. Ma non ha sciolto le riserve sulla sua partecipazione a Parigi (foto Instagram Sinner)

LA SPERANZA Il post di Cahill che fa sperare i tifosi
IL CAMPIONE "A Parigi solo se sarò al 100%"
DOLORE Per il problema all'anca Sinner si affida al centro della Juve
GOSSIP Nuova fiamma per Jannik? Il gossip su Anna Kalinskaya

Attualità