Klimahouse, ultimo giorno per la fiera

Domenica gli esperti a disposizione per la consulenza energetica, assegnati premi e riconoscimenti



BOLZANO. Domenica, ore 9-18, ultimo giorno per Klimahouse, la fiera specializzata nell’edilizia sostenibile e nell’eficienza energetica. Da segnalare i premi che sono stati dati in questi giorni: il Klimahouse Marketing Award e le certificazioni Energy Pass ClimAbita: il primo edificio certificato è della ditta Rubner di Chienes.

L’ultima giornata di fiera sarà anche la prima di consulenza nell’ambito di Klimahouse 2013. Dalle ore 9 alle 18 presso il centro congressi Four Points by Sheraton esperti, architetti, artigiani saranno a disposizione di tutti coloro che vorranno saperne di più sull’efficienza energetica. Sarà possibile assistere anche a brevi relazioni su risanamento e certificazioni energetiche, contributi provinciali e detrazioni fiscali, sui valori di una cultura del costruire sostenibile tanto nella riqualificazione energetica quanto nell’architettura.

Fiera Bolzano ha premiato gli espositori che si sono maggiormente distinti per le migliori strategie di comunicazione e di marketing. Giunto alla sua quarta edizione, il Klimahouse Marketing Award è un’iniziativa promossa in collaborazione con l’ Agenzia CasaClima di Bolzano.

I buoni prodotti, per avere successo, devono essere anche supportati da una efficace campagna di marketing. È questa la filosofia del premio ideato da Fiera Bolzano volto a premiare le aziende espositrici di Klimahouse capaci di valorizzare la qualità dei propri prodotti, presentandoli al pubblico in modo chiaro e creativo coerentemente con la tematica della manifestazione dedicata all’efficienza energetica e della sostenibilità in edilizia.

Il “Klimahouse Marketing Award” è suddiviso in due categorie: premio per gli stand con un’area espositiva fino a 40m² e oltre 41m². A fronte della selezione a cura di una giuria tecnica, Fiera Bolzano ha assegnato alle aziende vincitrici un premio in forma di buoni di diverso valore da utilizzarsi in occasione di prossime partecipazioni all’edizione di Klimahouse a Bolzano o in Umbria. Per la categoria degli stand più piccoli di 40 metri quadri, primo posto per Matteo Broni Srl, seguito da Clivet e Climaveneta. Per la categoria degli stand più grandi di 40 metri quadri primo posto per Naturalia Bau, seguita da Velta e Roto Frank Italia.

Al nuovo edificio della ditta Rubner di Chienes è stato assegnato il primo Energy Pass di categoria Superiore da parte della Fondazione ClimAbita. In Alto Adige è la prima volta che viene attribuita questa nuova certificazione di qualità, basata sul recente protocollo e-ClimAbita.

Il nuovo complesso, composto da uffici, spazi espositivi e laboratori per un totale di circa 8.000 metri cubi, soddisfa i più elevati standard di comfort e di efficienza energetica.













Altre notizie

Tennis

Sinner torna in campo, nel Principato primo allenamento verso il Roland Garros

Dopo le cure all’anca al J Medical, Il campione di Sesto ha ripreso in mano la racchetta a Montecarlo sotto la supervisione coach Vagnozzi e Cahill. Ma non ha sciolto le riserve sulla sua partecipazione a Parigi (foto Instagram Sinner)

LA SPERANZA Il post di Cahill che fa sperare i tifosi
IL CAMPIONE "A Parigi solo se sarò al 100%"
DOLORE Per il problema all'anca Sinner si affida al centro della Juve
GOSSIP Nuova fiamma per Jannik? Il gossip su Anna Kalinskaya

Attualità