Assoimprenditori 

Manifattura, con unibz per ricerca e innovazione

Bolzano. Assoimprenditori Alto Adige e la Libera Università di Bolzano sono diventati membri della World Manufacturing Foundation. Quest’ultima si pone come punto di riferimento per promuovere...



Bolzano. Assoimprenditori Alto Adige e la Libera Università di Bolzano sono diventati membri della World Manufacturing Foundation. Quest’ultima si pone come punto di riferimento per promuovere innovazione e ricerca nel settore manifatturiero. I due nuovi partner istituzionali altoatesini potranno contribuire attraverso impulsi provenienti dalla grande capacità di innovazione sul territorio, in particolare in ambiti come tecnologie alpine e sostenibilità ambientale, e dallo stretto rapporto con i Paesi e le realtà economiche e di ricerca dell’area di lingua tedesca. «In questi anni l’Alto Adige e le sue imprese sono stati capaci di abbinare la propria crescita ad una costante ricerca dell’innovazione tecnologica, sempre nel rispetto di ambiente e tradizioni. È lo spirito con il quale vogliamo partecipare alla World Manufacturing Foundation su temi come la trasformazione digitale e ambientale», così il presidente di Assoimprenditori, Federico Giudiceandrea. «L’adesione di unibz alla World Manufacturing Foundation è intesa a rafforzare ulteriormente la nostra collaborazione con le aziende, in particolare quelle locali, del nord Italia e del nord Europa», aggiunge il rettore di unibz, Paolo Lugli.















Altre notizie

bolzano

Primo giorno al Lido: con lo "spazio giovani"

Invariate le tariffe. In funzione i due bar, resta chiuso il ristorante. A disposizione i campi di calcetto, basket, beach volley. Andriollo: «C’è un cambio generazionale anche tra gli utenti» (foto DLife)


antonella mattioli
il rimpatrio

Chico Forti, il grande giorno: di nuovo in Italia. «Non vedo l'ora di riabbracciare mia madre»

L'aereo con a bordo il 65enne trentino, condannato all'ergastolo in Florida per omicidio, è atterrato a Pratica di Mare. Visibilmente commosso ha ringraziato la presidente Meloni (foto Ansa)

IL RITORNO. Arrivato a Roma dopo 24 anni di detenzione in America
LA RICHIESTA. I legali: "Subito istanza per vedere la mamma"
IL PENITENZIARIO. A Rebibbia prima del trasferimento a Verona. Fugatti: "Presto potremo abbracciarlo"
L'ANNUNCIO. Oggi il rimpatrio di Forti. "Per me comincia la rinascita"

LO ZIO GIANNI. "Chance di nuova vita dopo una lunga battaglia"
NORDIO.
 "Straordinario traguardo politico e diplomatico"
LA SCHEDA. L'imprenditore surfista che vinse da Mike in tv accusato di omicidio a Miami

Attualità