fissate le date

Prowinter, già si lavora all’edizione 2015

Fiera Bolzano spera di ripetere il successo di quest’anno: 330 espositori e 9.100 visitatori



BOLZANO. La grande quantità di neve che è caduta sulle Alpi lo scorso inverno e nei primi mesi di primavera consente l’apertura di molti impianti posizionati ad alta quota anche in estate e, mentre gli appassionati e gli atleti godono dello sci estivo in contesti davvero speciali, Fiera Bolzano ha fissato la data della prossima fiera internazionale del noleggio e dei servizi per gli sport invernali. Prowinter si svolgerà dal 9 all’11 aprile 2015.

È appena calato il sipario ad aprile su Prowinter, la fiera internazionale del noleggio e dei servizi per gli sport invernali, che si è svolta come ogni due anni con Alpitec, la fiera internazionale specializzata per la tecnologia alpina ed invernale, con la presenza di 330 aziende e circa 9.100 visitatori tra cui un parterre di atleti di fama mondiale e i rappresentati delle migliori stazioni sciistiche europee, ma il team di Prowinter è già al lavoro per l’organizzazione della prossima edizione, per intercettare con anticipo le evoluzioni del mercato. Nel 2015 Fiera Bolzano ha deciso di inserire nuovamente il sabato come giornata per Prowinter, valutando le numerose richieste fatte dalle aziende, tra cui molte hanno già manifestato parere positivo per la partecipazione 2015.

Paolo Rossi, titolare di Extreme Winter Equipment Srl, commenta: “La fiera Prowinter rappresenta per noi un punto di ritrovo con le varie società sportive del Nord Italia e soprattutto dell’Alto Adige, ma è anche un’importante appuntamento per incontrare il mondo dei negozi sportivi e, in generale, tutti gli operatori del settore”. Pietro Colturi, Managing Representative di Italy Burton aggiunge: “Abbiamo creduto in Prowinter fin dalle prime edizioni e abbiamo sempre avuto ottimi riscontri. Il mercato noleggio è importante, sano e sta crescendo in un certo modo. Ecco perché la nostra azienda ha sempre scelto di partecipare portando le proprie innovazioni e investendo sia nella presenza sia nei prodotti. Per noi è sempre stato un mercato interessante”.

©RIPRODUZIONE RISERVATA













Altre notizie

Attualità