Serafini (Uil): «No ai voucher per il turismo»

Voucher, in procinto di essere parzialmente reintrodotti. «La posizione della UIL - chiarisce il segretario Toni Serafini - è sempre stata quella di non abolirli, in quanto possono effettivamente...



Voucher, in procinto di essere parzialmente reintrodotti. «La posizione della UIL - chiarisce il segretario Toni Serafini - è sempre stata quella di non abolirli, in quanto possono effettivamente essere utili a contrastare sacche di lavoro nero in determinati tipi di prestazioni, ma ne scongiuriamo fortemente un loro rientro a gamba tesa in quei settori dove esistono già tipologie contrattuali che riescono a conciliare la richiesta di eccezionalità e temporaneità della prestazione, con la piena tutela lavorativa delle lavoratrici e lavoratori.

Siamo, quindi, profondamente contrari ad una reintroduzione soprattutto in agricoltura e nel turismo, dove la stagionalità è garantita dalla disciplina prevista nella contrattazione collettiva di settore e dove esigenze del tutto eccezionali e straordinarie di prestazioni lavorative possono essere coperte dai contratti di natura subordinata vigenti».













Altre notizie

Attualità