Thun, i dirigenti «commessi per un giorno» 

L’iniziativa ha visto tra gli altri l’ad Denti e Simon Thun prendere il posto delle maestranze in negozio



BOLZANO. Thun manda in vacanza per un giorno le store manager del Thun Shop di Portogruaro. E al loro posto va la dirigenza della società, per l’iniziativa «commessi per un giorno». Il Thun shop della cittadina veneta si è aggiudicato il primo premio per il negozio più performante dell’ultimo trimestre, riuscendo a raggiungere gli obiettivi previsti per il 2017 grazie soprattutto all’impeccabile lavoro svolto da parte delle sue commesse, impegnate in prima linea a soddisfare le esigenze e i desideri dei clienti, con sincera cordialità, sorrisi e un’attenzione particolare al decoro e alla personalizzazione di ogni singolo pacchetto.

Il team di Portogruaro vince un meritato soggiorno, lasciando le chiavi del negozio al management di Thun. L’ad Paolo Denti, il direttore commerciale Luca Dalla Serra, il direttore del personale Gabriella Bernardi e Simon Thun, figlio del presidente Peter Thun e direttore retail dell’azienda, sono diventati così “commessi per un giorno”, con in mano la gestione completa del punto vendita, con una serie di attività e obiettivi da svolgere secondo le direttive delle store manager. A settembre 2017, in occasione dell’arrivo in negozio delle collezioni dedicate al Natale, la sfida - lanciata da Simon Thun - ha visto la partecipazione di oltre 100 punti vendita del brand, in gara per raggiungere il primo posto per la migliore performance.

“Giornata bellissima, intensa e ricca di emozioni. Il team, affiatatissimo, ha cercato di dare il meglio, ma è veramente difficile superare le nostre (migliori) commesse”, così a fine giornata Simon Thun. «Ogni esperienza permette di migliorarci in futuro. Questa, in particolare, ci ha visto cambiare per un giorno il nostro punto di vista fornendoci spunti preziosi: è fondamentale conoscere tutte le parti della realtà aziendale, soprattutto quelle più a stretto contatto con il consumatore finale, per avere un quadro preciso e veritiero di ciò che succede nei nostri punti vendita, veri fiori all’occhiello della società», spiega Denti.

L’azienda altoatesina è una realtà internazionale con un fatturato annuo di oltre 98 milioni di euro, ed è leader italiano dei prodotti ceramici e del regalo di qualità. Gli articoli Thun attualmente sono presenti in circa 1250 negozi, di cui 350 monomarca.













Altre notizie

Attualità